VideogiochiNews

Hytale: il gioco ispirato a Minecraft è lontano, Hypixel rivela quando uscirà

Dopo sei mesi di silenzio, nelle ultime ore sono arrivati nuovi aggiornamenti inerenti allo sviluppo di Hytale. La precedente data di uscita del 2021 dell’ambizioso gioco di ruolo ispirato a Minecraft è stata cancellata, con gli sviluppatori di Hypixel Studios che hanno affermato di non “essere pronti a lanciare Hytale prima del 2023“.

Hypixel è stato acquistato da Riot Games poco più di un anno fa. Con queste nuove risorse economiche ora il team ha il tempo, le risorse e il personale per realizzare il gioco, il che ha anche permesso loro di ampliare la posta in palio, come si legge in una nota pubblicato sul blog ufficiale:

Le nostre capacità come studio sono notevolmente migliorate e l’ambito di ciò che possiamo fare si è ampliato. In parole povere: siamo più bravi a creare giochi rispetto a prima, ma ciò richiederà maggior tempo.

Uno dei nuovi obiettivi dello studio è rendere Hytale un gioco cross play, cosa non prevista nel progetto iniziale. La cosa, come evidenziato dallo stesso team, porterà i tempi di sviluppo ad allungarsi inesorabilmente:

Pensiamo che sia estremamente importante creare un ecosistema in cui il maggior numero possibile di giocatori possa giocare insieme e condividere le proprie creazioni. Tuttavia, questo significa apportare importanti modifiche al motore di Hytale e al nostro approccio al lancio, e questo estende i tempi di sviluppo.

hytale gioco

Tra le novità evidenziate, il sistema di avatar del gioco consentirà ai giocatori di cambiare aspetto come e quando vogliono:

Vogliamo assicurarci che i giocatori si sentano liberi dalla loro creatività e espressione di sé, e questo ha significato adottare un nuovo approccio al personaggio del giocatore: chi sono, cosa possono essere e come si inseriscono nel mondo di Hytale.

Per quanto concerne il sistema di combattimento, ogni arma cambierà lo stile del personaggio. Le spade possono essere caricate per un affondo o un attacco rotante. Le mazze sono lenti e resistenti e richiedono un tempismo perfetto per ottenere il massimo dalle loro enormi riserve di danni. L’IA potrà sfruttare tutti questi sistemi tramite un “Combat Action Evaluator”:

Il sistema consente a creature specifiche di mostrare la propria personalità attraverso il modo in cui combattono. Gli NPC valutano varie condizioni, incluso il numero e il comportamento dei nemici, al fine di guidare la loro prossima azione.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche