VideogiochiNews

I migliori giochi di ciclismo nel 2020

Il Tour de France online

Il gioco di corse in bicicletta è molto apprezzato dagli appassionati di ciclismo, come è stato dimostrato con le versioni del 2019 che grande successo ha ottenuto nei mesi scorsi dopo la pausa forzata per la pandemia e che ha costretto gli organizzatori dei giri d’Italia, Francia e Spagna e di tanti altri paesi di annullare le corse reali.

In riferimento a quanto sin qui premesso, ecco una recensione sui migliori giochi di ciclismo disponibili nell’anno 2020.

Il gioco del ciclismo online

L’estate non è solo il momento per le persone di tutto il mondo di salire in bici per un giro nel loro quartiere, parco o sentieri di montagna, bensì è anche il modo migliore per scoprire luoghi nuovi e scenari d’altri tempi.

Il mancato appuntamento con le corse a tappe che hanno fatto la storia come ad esempio il Giro d’Italia e il Tour de France, hanno lasciato a bocca asciutta milioni di fan di questo sport.

Fortunatamente ci ha pensato il web a fornire un pizzico di adrenalina; infatti, proprio in riferimento alla Grand Bouclé (il nome del giro di Francia) sono molti i giochi online che ne propongono alcune versioni davvero eccitanti e che ogni anno vengono costantemente aggiornate. A tale proposito, per saperne di più clicca su Casino online.it .

Il fascino della Grand Boucle

Il Tour de France è uno, se non il più importante evento ciclistico del mondo che è iniziato nel 1903 la cui gara di quest’anno era prevista come da tradizione tra la fine di giugno e luglio, a causa dell’impatto globale della pandemia COVID-19, è stata riprogrammata per il 29 agosto e fino al 20 settembre.

Fortunatamente, lo studio di sviluppo di videogiochi francese, Cyanide, è riuscita in parte a salvare la situazione con l’immissione sul mercato del gioco Tour de France 2020 e che è disponibile anche online oltre che su PlayStation 4 e Xbox One.

Le modalità di gioco del ciclismo online

Il gioco Tour de France 2020 che abbiamo preso a campione per descrivere quelli disponibili sul web, è   innanzitutto stato creato per gli appassionati di ciclismo agonistico e per le persone che comprendono la terminologia, le strategie e i dettagli generali dello sport in oggetto.

Premesso ciò, anche coloro che hanno una certa familiarità con il ciclismo possono prima trarre vantaggio dalla modalità di allenamento del gioco Tour de France 2020, che fornisce tutorial accelerati per il controllo della bici, la gestione della squadra e l’apprendimento di mosse e strategie di corsa che potrebbero condurre alla vittoria.

Dopo aver imparato come interagire si può passare alla grande gara. Nello specifico i giocatori (singolarmente o in multiplayer) possono partecipare a tutte le 21 tappe nel corso di 23 giorni (di cui due utilizzati come giorni di riposo).

Iniziare è facile anche se gran parte del fascino del gioco Tour de France 2020 va ricercato nelle sue svariate opzioni di personalizzazione. Dalle divise ai nomi dei membri della squadra, ce ne sono infatti moltissime che consentono ai giocatori di personalizzare la propria “squadra da sogno” del Tour de France.

Queste opzioni di personalizzazione possono essere configurate durante l’intera gara, consentendo di adattare le proprie strategie lungo il percorso in base a dove si trovano in gara in un dato giorno.

Il gioco di squadra del ciclismo online

Nel game tour de France 2020 c’è una grande enfasi sul gioco di squadra; infatti, una volta che quest’ultima è stata creata e dopo aver fatto clic sulla strategia incentrata sul team stesso, non solo si è meglio attrezzati per terminare le gare in una posizione ottimale di classifica, ma è possibile anche conoscere meglio il ciclismo agonistico.

Infatti, c’è molto da fare in ogni singola gara, anche se a dire il vero, in termini di passi falsi, in realtà non ce ne sono troppi nel gioco Tour de France 2020. Tutti i ciclisti infatti sembrano identici, (grazie all’ottima grafica), il che rende questo gioco online un evento abbastanza realistico con così tanti ciclisti raggruppati tutti insieme.

Le altre opportunità del gioco del ciclismo

Una funzione che consente di avanzare facilmente durante le parti meno impervie di un Tour de France virtuale come quello proposto nell’omonimo gioco datato 2020 consiste nel favorire coloro che vogliono spostarsi un po’ più velocemente, a cospetto di giocatori nuovi di zecca.

Infatti gli permette di partecipare alla corsa in un livello più avanzato e di conseguenza con coefficienti di difficoltà maggiori.

A margine di questa descrizione del gioco del ciclismo online, è altresì importante aggiungere che altre corse della stessa tipologia virtuale sono incluse nel pacchetto come ad esempio la Parigi-Roubaix (con un pavé che sembra reale), la Liegi-Bastogne-Liegi, e la Parigi-Nizza,

Nel complesso, il gioco Tour de France 2020 è semplicemente divertente da giocare e anche se è maggiormente adatto per gli appassionati di ciclismo reale, fa un lavoro sorprendentemente fantastico per i nuovi arrivati.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche