fbpx

Giochi sotto i riflettori: le perle “nascoste” del 2018

Quando si sgomita per il palcoscenico, ma si mostrano gli artigli!
  • Games
  • Editoriale
  • Giochi sotto i riflettori: le perle “nascoste” del 2018

Il 2018 è iniziato da poco e i primi giochi di livello, più o meno famosi, hanno iniziato la loro “danza degli scaffali”. Tra tante esclusive varie e titoli attesi da anni, ci sono dei titoli che coi riflettori hanno avuto poco a che fare, ma che dopo averli conosciuti non vorrete certo perdervi! Difatti il rischio è proprio quello: perdersi alcune chicche che potrebbero rivelarsi dei piccoli capolavori, magari solo perché con una campagna mediatica alle spalle molto sotto la media. Lo scopo di questa lista è proprio quello di mostrarvi alcuni giochi in uscita nel 2018, molti dei quali sicuramente saranno sfuggiti alla vostra attenzione data la mole di annunci e contenuti arrivata durante lo scorso anno!

Agony

Agony è un titolo molto particolare, sviluppato dalla software house polacca, Madmind Studios, che uscirà il prossimo 30 marzo 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC. Il gioco è un survival horror in cui vivrete l’esperienza di una povera anima, che si ritroverà catapultata in una reinterpretazione dell’inferno di Lucifero. Durante il vostro viaggio per sfuggire da questo luogo, dovrete affrontare ambientazioni e personaggi macabri ed inquietanti. L’unico modo che avete per sfuggire da questo terrificante posto sarà quello di inseguire un’entità conosciuta come Red Goddess, sulla quale saprete veramente poco… Non vi resta che scoprire da soli come riuscire a scappare da questo incubo!

Extinction

Titolo sviluppato dallo studio Iron Galaxy, Extinction arriverà su PlayStation 4, PC e Xbox One il prossimo 10 aprile. Mentre gli umani combattono guerre per conquistare terre e ricchezze, mostri giganti osservano nell’ombra e pianificano la distruzione della nostra specie. Questa è la trama dell’interessante gioco, in cui impersonerete Avil, uno degli ultimi difensori del mondo, che grazie alle sue abilità dovrà opporsi alle ondate dei Ravenii. La particolarità di questo gioco è l’incredibile somiglianza, al livello di meccaniche di gioco, con l’Attacco dei Giganti (ad esempio anche qui potrete correre sui tetti delle case per poi eseguire attacchi aerei).

Project Wight

Di questo titolo si sa ancora poco, dovrebbe uscire durante quest’anno, e l’arrivo è previsto solo su PC. L’idea della software house, The Outsiders, per questa creazione è quella di giocare dal punto di vista di uno di quei mostri che si incontrano casualmente durante un’avventura all’interno di un gioco di ruolo. Project Wight vi farà quindi vestire i panni di quelle creature che vengono massacrate per ricevere in cambio loot ed esperienza. Come ha spiegato il co-fondatore del team, David Goldfarb, il suo interesse è sempre stato rivolto verso il mostro di turno. Non ci resta che aspettare ulteriori notizie riguardo a questo particolare gioco.

Praey for the Gods

Altro gioco che arriverà durante questo 2018! Praey for the Gods, titolo sviluppato da No Matter Studios. Il progetto deriva da una campagna KickStarter, che è stata lanciata lo scorso anno, e dovrebbe arrivare su PC, PlayStation 4 e Xbox One. L’indie in questione è ispirato a Shadow of the Colossus, infatti controllerete un guerriero solitario, che dovrà affrontare un viaggio fino ai confini del mondo per combattere delle enormi creature. La sfida in questo gioco, oltre a combattere queste creature giganti, sarà anche quella di cercare di non far morire di fame e di freddo il nostro guerriero.

Dreams

Dreams sarà un’esclusiva PlayStation 4 e ovviamente PlayStation 4 Pro che uscirà durante quest’anno. Il gioco è sviluppato da Media Molecule, gli stessi che hanno prodotto un altro titolo molto famoso ovvero Little Big Planet. Nel gioco avrete la possibilità di creare i vostri sogni e le vostre fantasie, di modo da condividerle con altri “sognatori”. Avrete infatti a disposizione oggetti, suoni, modelli, storie, ambienti, gesti, avventure e musiche. Quello che hanno voluto creare i ragazzi di Guildford è un’esperienza creativa, che vi permetterà di dare spazio alla vostra fantasia. Nonostante questo il titolo avrà comunque una campagna, che durerà ben 5 ore, e servirà ad accumulare materiali, oggetti e idee che vi serviranno successivamente per dare vita alle vostre creazioni.

Moss

Moss è un titolo che potrà essere giocato a partire dal 27 febbraio con PlayStation VR, ed è sviluppato da Polyarc. Il titolo è un puzzle-game ricco d’azione che è stato creato appositamente per essere giocato attraverso la realtà virtuale. Come ogni titolo di successo ci saranno personaggi avvincenti, scontri emozionanti ed esplorazione di tutti gli ambienti. La trama del gioco è incentrata su una giovane topolina di nome Quill, che ha grandi sogni, e che vanno oltre la comunità in cui vive. Un giorno un antico potere si risveglia, e Quill si connetterà a voi, da questo momento in poi diventerete parte attiva della storia. Partirete per un viaggio attraverso miti e magia, in cui la narrazione sarà molto fiabesca, tutto questo mentre una minaccia lontana incombe sempre di più.

Graveyard Keeper

Direttamente dai creatori di Punch Club arriva, durante il 2018, questo particolare gestionale in cui dovrete prendervi cura… di un cimitero! Il gioco sarà disponibile su PC e Xbox One. Titolo con uno stile molto diverso rispetto agli altri giochi che vi abbiamo presentato fino ad ora, Graveyard Keeper fa comunque la sua bella figura con la sua grafica colorata e molto retro’. Come detto prima, saremo i custodi di un cimitero medievale, e come in ogni gestionale che si rispetti avrete la possibilità di costruire, espandere e migliorare il vostro cimitero. All’interno del vostro cimitero non dovrà mancare sicuramente il divertimento, infatti potrete organizzare feste in cui brucerete le streghe, ma potrete anche spaventare gli abitanti dei villaggi vicini!

Greedfall

Altro titolo in uscita durante questo 2018, Greedfall è sviluppato dalla software house Spiders Games, ed uscirà su PC, PlayStation 4 e Xbox One. In questo titolo vi ritroverete in un 1600 immaginario, popolato da bucanieri, mercenari, mostri e driadi. Il protagonista avrà la possibilità di governare i vascelli, anche perché l’intera avventura sarà ambientata su un’isola. Il vostro obiettivo sarà quello di recuperare un medicinale, che serve a debellare l’epidemia scoppiata tra la popolazione. Greedfall però non è il classico action gioco di ruolo a cui Spiders Games ci ha abituati, ma è più un titolo dai ritmi lenti, in cui sarà possibile esplorare a fondo tutte le ambientazioni, per cercare indizi e approfondire la mitologia del gioco.

Book of the Dead

Book of the Dead è un’esperienza interattiva, in cui vengono mostrate le funzionalità di Unity 2018. Il gioco è stato sviluppato dal pluripremiato Demo Team di Unity, che ha voluto combinare elementi di film e giochi. Gli ambienti sono costruiti in modo da consentire al giocatore di muoversi ed esplorare liberamente, la telecamera è in prima persona e quando il giocatore viene teletrasportato in una posizione diversa, la transizione sembra un taglio cinematografico: la telecamera è sicuramente il punto forte. L’altezza, la velocità e il tremolio riflettono lo stato emotivo del protagonista e cambiano man mano che il giocatore progredisce nella storia.

Fe

Gioco molto particolare per la sua grafica e le sue dinamiche di gioco, Fe arriverà il 16 febbraio su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. La cosa che differenzia questo gioco dagli altri è che la storia si dovrà scoprire attraverso le scoperte che farete durante l’esperienza di gioco, infatti non saranno presenti aiuti o testi di alcun tipo. Dovrete affrontare la foresta del Nord ed esplorare il suo ecosistema vivente, pieno di segreti e creature mistiche. Potrete comunicare con queste creature attraverso i versi che imparerete dagli animali, così facendo potrete manipolare e fare amicizia con qualsiasi creatura… e addirittura con le piante.

Questo era l’ultimo di questa lista dedicata alle perle nascoste in uscita nel 2018. Naturalmente questi sono solo alcuni dei giochi “sconosciuti” che usciranno quest’anno, e sicuramente durante il corso di questo lunghissimo anno non mancheranno numerosissimi annunci! Se conoscete altri titoli degni di nota e che volete segnalarci, vi invito a commentare qui sotto e a condividerli con noi!

Il case Corsair Crystal 280Xè disponibile a un prezzo imbattibile su Amazon.

Torna disponibile a un prezzo stracciato l’Intel Core i5-10400F, ecco il link per acquistarlo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...