I migliori regali di Natale a tema giochi da tavolo per ogni tipologia

I migliori regali di Natale a tema giochi da tavolo per ogni tipologia

Se siete ancora indecisi su quali giochi regalare a Natale, ecco a voi una lista di titoli che si adatterà alle esigenze di ogni board gamers!

  • Home
  • Board
  • News
  • I migliori regali di Natale a tema giochi da tavolo per ogni tipologia
  BREAKING
Activision Blizzard: parla Sony, fra accordi ed esclusive Xbox
Nintendo Switch: cosa cambia con l’aggiornamento 1.3.2.1
GTA Remastered Trilogy, il CEO di Take-Two minimizza i problemi tecnici
Pokémon diventa un FPS, fan realizzano un gioco brutale
The Wolf Among Us 2: prime foto, ecco come Telltale si è ripresa dal crollo
Fortnite: leak avrebbe rivelato le skin di Hawkeye
FIFA 22: cosa cambia l’aggiornamento 1.16 su FUT e sul gameplay
Activision Blizzard: il CEO pensò di acquistare dei siti di notizie videoludiche
Dying Light 2 rinviato su Nintendo Switch, è ufficiale
Horizon Forbidden West: nuovo trailer e dettagli sulla storia
Activision e Microsoft: L’accordo fa perdere a Sony 20 milioni di dollari
PlayStation Store: Assassin’s Creed e molto altro, le offerte della settimana
Call of Duty: come si evolverà la serie grazie a Xbox
Activision Blizzard: le novità sul metaverso dopo l’acquisizione di Microsoft
Banjo-Kazooie sarà presto gratis con Nintendo Switch Online
Convegno del senato italiano interrotto da un hentai di Final Fantasy VII
Activision Blizzard: Microsoft pagherà una fortuna se l’accordo salterà
Xbox e Activision Blizzard: tutte le IP ottenute grazie all’acquisizione
Microsoft ha comprato ufficialmente Activision Blizzard, è confermato
Xbox Game Pass da record ancora prima dell’acquisizione di Activision
Next
Prev

Siamo giunti all’8 dicembre di questo 2021 e come ogni anno che si rispetti, arrivati a questo punto inizia la corsa al regalo perfetto, da poter regale ai vostri amici, parenti o amori. Per agevolare le vostre scelte abbiamo deciso di stilare 4 liste ognuna divise in una categoria specifica: American, German, Family e Party. All’interno di ogni categoria abbiamo elencato 5 o più titoli da scegliere per poter accontentare e sorprendere ogni tipo di giocatore. Ovviamente nessuno vi vieta di prendere spunto e regalare uno o più di questi titoli, anche a voi stessi, così da poter passare delle splendide festività natalizie con alcuni dei board games più belli in circolazione. Detto questo andiamo dritti al punto e iniziamo a scoprire quali titoli abbiamo pensato da impacchettare e posizionare sotto l’albero di Natale, ricordandovi che in caso di acquisto su Amazon (senza sostenere costi aggiuntivi) fornirete delle piccole percentuali a Game Legends.

American

Star Wars: Rebellion (Asmodee Italia): è un titolo adatto a tutti gli appassionati di Star Wars, che potranno tornare a simulare delle fantastiche battaglie spaziali tra Impero e Repubblica.

Nemesis (Cranio Creations): in questo semi cooperativo i giocatori dovranno combattere per salvare la propria vita e fuggire dalle terribili forze aliene. Il titolo ha una difficoltà un pochino elevata, per questo è sicuramente adatto ai giocatori più esperti e di lunga data sul genere.

La Guerra Dell’Anello (Devir): questo è un titolo enorme, con il quale ogni amante del genere saprà sicuramente divertirsi. Grazie a questo enorme titolo, i giocatori potranno rivivere in maniera strategica le più belle ed evocative battaglie che hanno reso famoso il romanzo di  J.R.R. Tolkien.

Tainted Grail: La Caduta di Avalon (Giochi Uniti): grazie ad un’affascinante ambientazione che scava attraversi i miti celtici e la leggenda di Re Artù, in questo titolo un gruppo di giocatori partirà alla corte di Camelot per investigare sulla corruzione che attanaglia quelle leggendarie terre, viaggiando per tutta la mappa per completare tutte le missioni del titolo.

Sword & Sorcery: Ancient Chrinicles (Ares Games, Gremlin Project): In questo epico gioco da tavolo cooperativo che va da 1-5 giocatori, ci si immergerà in un ambientazione del tutto fantasy, dove al suo interno si dovranno fronteggiare le forze del male, controllate unicamente dal sistema di gioco stesso.

Sword & Sorcery: Ancient Chrinicles

German

Golem (Giochi Uniti): ideato dallo stesso team di sviluppatori italiani che ha creato Grand Austria Hotel e Lorenzo il Magnifico, questo è un titolo basato sulla leggenda del 16° secolo del Golem di Praga, una creatura antropomorfa. Nel gioco, i giocatori assumono il ruolo di rabbini che creano e coltivano queste potenti creature per ottenere il dominio della città.

Living forest (GateOnGames): all’interno di questo titolo i giocatori vestiranno i panni di uno spirito della natura intento nell’ardua missione di salvare la foresta e il suo albero sacro dalle fiamme di Onibi. Questo è un titolo molto simpatico dalle dinamiche semplici da non sottovalutare e che vuole dare una forte presenza green alla tavola, quindi è adatto a tutti gli amanti della natura.

Furnace (dvGiochi): questo è uno dei titoli più belli usciti nel corso di quest’anno. Grazie a questo gioco i giocatori potranno interpretare il ruolo di cinici capitalisti, pronti a tutto pur di conquistare più oro possibile, tramite la costruzione di aziende, palazzi e industrie. Se avete amici che amano i giochi dove l’obiettivo è quello di guadagnare il più possibile, con strategie legate al capitalismo bè con questo titolo andrete sul sicuro;

Food Chain Magnate (MS Edizioni): è un pesante gioco di strategia in cui i giocatori dovranno costruire 0una catena di fast food. L’obiettivo è quello di far crescere la tua azienda utilizzando un sistema di gestione delle risorse (umane) basato su carta. I giocatori competono su una mappa della città variabile attraverso acquisti, marketing e vendite e su un mercato del lavoro per i membri chiave dello staff. Come scritto all’inizio è un titolo adatto agli appassionati più incalliti, perché le dinamiche non sono leggere e morbide.

Visconti del Regno Occidentale (Fever Games): grazie al suo aspetto ironico e delicato, questo è uno dei titoli più accattivanti dello scorso anno. Lo scopo dei giocatori è quello di accaparrare più PV possibili. I punti si ottengono costruendo edifici, scrivendo manoscritti, lavorando nel castello e acquistando atti per nuove terre. I giocatori iniziano con una manciata di cittadini, ma dovrebbero cercare rapidamente talenti più adatti per portare avanti e raffinare la propria potenza.

Furnace

Family

Ghost Adventure (Playagame Edizioni): In questo titolo cooperativo per famiglie, i giocatori dovranno guidare una trottola su diversi tabelloni di gioco e dovranno completare le attività su ognuno di essi per completare con successo le missioni. Per ognuna delle 56 missioni bisogna completare un percorso diverso con la trottola. Le tavole a doppia faccia mostrano otto mondi diversi e una varietà di obiettivi da raggiungere senza far fermare la trottola. E’ sicuramente un titolo adatto ad una fascia di giocatori medio-piccoli, vista la storia al quanto fantastica e delle dinamiche davvero semplici da seguire;

Wonder Book (dV Giochi): è un gioco pop-up da 1-4 giocatori all’interno del quale ogni giocatore assume il ruolo di un adolescente in un gruppo di amici avventurosi. Questo è un gioco cooperativo in cui o si vince tutti insieme o si perde come collettivo. Il gioco è suddiviso in sei scenari consecutivi (“capitoli”), ciascuno composto da uno specifico mazzo di carte preordinate che contengono le regole, la storia e le sfide da affrontare. Ogni capitolo ci porta ad esplorare una nuova parte del libro pop-up interattivo in cartone 3D e rivela di più sul mondo in cui è ambientata l’avventura;

Villainous Marvel (Ravensburger): in questo gioco da 1 a 4 giocatori, si affronteranno scegliendo ognuno il proprio Cattivone Marvel preferito. Ogni cattivo segue un percorso unico verso la vittoria; ognuno usa abilità diverse per affrontare altri cattivi e potenti eroi provenienti da tutto l’universo. Scegli Hela, Killmonger, Taskmaster, Thanos o Ultron e compi il tuo oscuro destino. Tre diverse modalità di gioco consentono al titolo di avere una buona dose di rigiocabilità, incontrando e risolvendo situazioni nell’unico modo che i cattivi conoscono.

Bellum Magica (Blue Orange): questo è un Ever Green, se ancora non avete mai provato questo titolo è arrivato il momento di farlo. In questo gioco ogni partecipante dovrà interpretare un signore del male che dovrà reclutare creature, dai semplici goblin a terrificanti draghi, e assegnare loro un compito all’interno del proprio regno: alcuni andranno a raccogliere risorse ed esplorare i dintorni, mentre altri si uniranno al tuo esercito per attaccare il regno umano e gli altri giocatori.

A Sky of Stars (GateOnGames): è un gioco che coinvolgerà l’immaginazione dei giocatori e la loro capacità di pensiero astratto. Ogni giocatore collegherà le stelle suggerite dallo Star Die, disegnando lo schema di nuove costellazioni sul proprio Cielo personale. Ogni creazione verrà poi rivista dagli altri giocatori, che dovranno scoprire quale oggetto è rappresentato in ogni Cielo. Il giocatore che crea i modelli migliori ed è in grado di interpretare quelli degli altri giocatori vincerà la partita.

My City (Giochi Uniti): legacy competitivo nel quale l’obiettivo è sviluppare una città sul tuo tavolo da gioco attraverso i secoli. Il gioco è composto da 24 episodi, che iniziano con lo sviluppo di una città nelle sue prime fasi preindustriali e procedono attraverso l’industrializzazione. Durante ogni partita, i giocatori personalizzano la loro esperienza aggiungendo elementi alle loro schede personali e aggiungendo carte al gioco. Le scelte e le azioni dei giocatori effettuate durante una sessione di gioco vengono trasferite alla sessione successiva, creando un’esperienza di gioco personalizzata. Questo è un titolo adatto alle famiglie più competitive.

Canvas
Operazione Vienna (Pendragon Game Studio): questo titolo investigativo è molto adatto a quelle famiglie vogliose di buttarsi in un avventura con frequenti colpi di scena e un finale mai scontato. Consigliato a giocatori con più di 16 anni, il titolo possiede una trama internazionale che coinvolge varie agenzie segrete, all’interno della quale i giocatori viaggeranno in giro per l’Europa visitando una dozzina di destinazioni e scoprendo diversi segreti. Ispirato fortemente a Detective, Operazione Vienna è un titolo complessivamente autonomo con nuove regole e meccanismi di gioco che danno vita al tema della spia. I giocatori gestiranno le risorse (come informatori, tangenti e informazioni), decodificheranno i rapporti (inclusi messaggi segreti, codici e conversazioni intercettate) e dovranno superare in astuzia le agenzie di spionaggio nemiche.

Party

Just one (Repos Production): è un gioco di società cooperativo all’interno del quale si dovranno scoprire quante più parole misteriose possibili. Trova l’indizio migliore per aiutare il tuo compagno di squadra. Sii unico, poiché tutti gli indizi identici verranno cancellati! L’obiettivo è quello di ottenere un punteggio il più vicino possibile a 13. In caso di risposta corretta, i giocatori ottengono 1 punto. In caso di risposta errata, perdono la carta corrente e la prima carta del mazzo. Perdendo così 2 punti. In caso di mancata risposta, i giocatori perdono solo la carta corrente, e quindi solo 1 punto.

Codenames (Cranio Creations): è un gioco di società semplice e poco impegnativo. Questo titolo è diviso in rosso e blu, ogni fazione ha un caposquadra, l’obiettivo del caposquadra è condurre la propria squadra alla vittoria finale (come vi dicevo semplice e poco impegnativo). All’inizio del gioco, ci saranno 25 carte sul tavolo con parole diverse. Ogni carta ha una posizione corrispondente, che rappresenta colori diversi. Solo il caposquadra può vedere il colore della carta e sarà lui tramite l’utilizzo di alcune parole a suggerire ai propri membri del team quale carta corrisponda al proprio colore. Queste semplici dinamiche innescano una catena di risate incredibili, se vi piacciono titoli come questi allora correte a prenderlo e non aspettate Natale.

Dixit (Asmodee): questo è un must have, se non lo conoscete o ancora non lo avete provato, allora non potete davvero farvelo sfuggire. Questo è uno di quei party game, soavi, dove lo spirito dei compagni di gioco, andrà coccolato con disegni meravigliosi, che andranno a scavare all’interno dei propri ricordi, per trovare la parola o la frase adatta per poterli descrivere. Un titolo che accende arguzia e conoscenza del tavolo che lo compone, perché se non doseremo bene le nostre parole, non otterremo i punti per scalare i punti del tabellone;

Origami (dvGiochi): è un gioco di carte veloce e divertente che si adatta a tutti i tipi di giocatori. Nel corso della partita, i giocatori dovranno raccogliere pieghe per giocare le carte degli origami, guadagnando punti aggiuntivi quando si userà l’abilità specialic;

Canvas (GateOnGames): all’interno di questo titolo i giocatori diventeranno dei pittori in una competizione d’arte. I giocatori raccoglieranno carte artistiche, sovrapponendone 3 insieme per creare il proprio dipinto unico. Ogni carta contiene un’opera d’arte e un set di icone utilizzate durante il punteggio. Le icone verranno rivelate o nascoste in base al modo in cui i giocatori scelgono di sovrapporre le carte creando un puzzle emozionante. I dipinti vengono valutati in base a un set di carte Punteggio che cambierà ogni partita. Una volta che i giocatori hanno creato e segnato 3 dipinti, la partita terminerà. Oltre ad un affascinante nota artistica, le dinamiche semplici ma divertentissime e sempre variabili di questo titolo, lo rendono adatto per allietare diverse serate di gioco;

Stella (Asmodee): è la versione competitiva del celebre Dixit . In ogni round, i giocatori devono interpretare le carte Dixit su un tabellone, dopo aver ricevuto una parola d’indizio comune. Ogni giocatore osserva le carte sul tavolo e associa segretamente queste carte alla parola chiave, segnando sulla propria lavagnetta personale cancellabile le carte che sceglie. Selezionare le stesse carte degli altri giocatori ti permetterà di guadagnare più punti. Al contrario, selezionare una carta che nessun altro sceglierà può costarti caro.

La nostra lista dei regali di Natale termina qui, fateci sapere nei commenti se avete suggerimenti da passare, aiutando così altre persone a trovare il regalo giusto per la persona giusta. Se invece vi servono altri suggerimenti per altri fantastici regali di natale non perdetevi tutti gli altri articoli che sono già online sul nostro sito.

Game Legends Stories

Trending
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...