fbpx

I Simpsons: The Good, The Bart and The Loki, un bizzarro cross-over

Su Disney+ è uscito un nuovo corto cross-over della famiglia gialla più famosa al mondo, intitolato I Simpsons: The Good, The Bart and The Loki.

  • Home
  • Movie
  • Speciale
  • I Simpsons: The Good, The Bart and The Loki, un bizzarro cross-over

È finalmente disponibile su Disney+ il nuovo corto animato cross-over tra I Simpsons e il Marvel Cinematic Universe, chiamato I Simpsons: The Good, The Bart and The Loki. Il filmato è molto breve, di circa 6 minuti (anche meno se consideriamo i titoli di coda), ma rimane comunque pieno di gag e satira sociale. La trama riprende quella degli inizi dell’MCU, nel momento in cui Odino sul Bifrost esilia per sempre Loki da Asgard. Stavolta però al Dio dell’inganno è capitata una sorte peggiore rispetto all’originale, infatti verrà spedito nella rinomata Springfield. Ovviamente la caduta lo porterà direttamente a contatto con I Simpsons, andando a colpire la casa sull’albero di Bart e iniziando con lui una conversazione sulla strana somiglianza che c’è tra le famiglie dei due giovani.

Il corto in sé, oltre a varie gag divertenti nate dall’incontro dei due universi narrativi, si lascia spazio anche per fare una piccola critica sociale riguardo l’inquinamento, e come questo tenda ad essere ignorato dalla maggioranza delle persone finché i propri piaceri personali non vengono toccati.


I Simpsons The Good, The Bart and The Loki

In più, come è a volte solito fare Matt Groening, il famoso ideatore dei personaggi di Springfield, in questo I Simpsons: The Good, The Bart and The Loki viene sfondata la quarta parete in un paio di occasioni molto simpatiche. Nella prima troviamo un Duffman che sorregge sullo sfondo un cartello con su scritto «Ecco cosa succede quando la Disney acquista la Fox», mentre la seconda avviene verso la fine, in un processo a Loki, posta dopo i titoli di coda per omaggiare il metodo dei classici film della Marvel. Omaggio che continuerà anche con la riproduzione, sempre in chiave Simpsons, di una delle scene più iconiche e divertenti di tutta la prima fase del Marvel Cinematic Universe, siete riusciti a coglierla?

Questo è tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo corto cross-over tra I Simpsons e gli eroi Marvel, un piccolo ma molto esilarante tributo che abbiamo apprezzato. Se foste interessati ad altri titoli in uscita su Disney+ durante questo mese di luglio vi consigliamo di leggere il nostro articolo al riguardo.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...