I videogiochi più attesi del 2022

I videogiochi più attesi del 2022

Con l'ormai imminente chiusura del 2021, facciamo il punto della situazione per vedere quali sono i videogiochi più attesi del 2022.

  BREAKING
A Winter’s Tale: il primo film d’animazione Sony realizzato con Dreams
Halo Infinite permetterà presto di guadagnare crediti giocando
Netflix risponde con un annuncio dopo l’acquisizione di Activision Blizzard
Call of Duty: la fine degli accordi con Sony sembrerebbe vicina
Star Wars: Jedi Fallen Order 2, leak anticipa annuncio e finestra di uscita?
Phil Spencer di Xbox ha paura della concorrenza di Facebook e Google
Call of Duty potrebbe abbandonare la sua cadenza annuale
Battlefield 2042 potrebbe diventare gratuito a breve
Need for Speed: il prossimo capitolo potrebbe arrivare a breve
Final Fantasy VII Remake Parte 2 potrebbe uscire prima del previsto
Zelda: Majora’s Mask, la data d’arrivo su Nintendo Switch online è vicina
Call of Duty continuerà a uscire su PlayStation? Phil Spencer fa chiarezza
Life is Strange: Remastered Collection rinviato per Nintendo Switch
PlayStation: Wrap-Up, come vedere le statistiche del 2021
Ghostwire Tokyo: il PlayStation Store avrebbe svelato la data d’uscita
FIFA 22: rivelato il Team of the Year
Phil Spencer svela le IP a cui è interessato dopo l’acquisizione di Acrtivision Blizzard
Pokémon GO: scoperto un glitch degli scambi, Niantic prende provvedimenti
Future Games Show: rivelata la data ufficiale dello showcase
WWE 2K22 ritorna con Rey Misterio in copertina, trailer e data d’uscita
Next
Prev

Il 2021 si è appena concluso, così come il periodo dedicato alla premiazione dei TGA (qui trovate il nostro articolo con i premi di redazione). Adesso però è arrivato il momento di guardare al futuro, al 2022, così da prepararci psicologicamente all’anno che verrà. Infatti, la next-gen sembra essere finalmente pronta a decollare, e ad aprire le danze c’è un febbraio davvero infuocato. Tra certezze, dubbi e miraggi, ecco quali sono i videogiochi più attesi in uscita nel 2022.

Monster Hunter Rise – PC – 12 gennaio

Monster Hunter Rise arriva ufficialmente su PC; il titolo Capcom si è dimostrata essere una grande esclusiva su Switch, dunque è pronta a bissare il suo successo. Trovate maggiori dettagli nella nostra recensione.

God of War – PC – 14 gennaio

Due giorni dopo Rise, anche il dio della guerra arriverà su PC scatenando tutta la sua furia. L’epopea di Kratos nel freddo nord si concluderà a fine anno con l’uscita di Ragnarock. Rigiocare il videogioco su PC a inizio 2022 sarebbe quasi come chiudere un cerchio. Anche in questo caso, trovate la nostra recensione a questo link.

Uncharted: Legacy of Thieves collection – PS5 – 28 gennaio

Le avventure di Nathan Drake in un’unica grande raccolta. Uncharted è stato un po’ il simbolo di una generazione, e con il quarto capitolo il tutto si è concluso nel migliore dei modi. Questa raccolta di videogiochi non solo è un bene per i vecchi fan, ma è anche utile ai nuovi per recuperare una saga storica. Per maggiori informazioni anche su come il film potrebbe collegarsi alla saga, noi vi rimandiamo al nostro articolo dedicato.

Leggende Pokémon: Arceus – Switch – 28 gennaio

Forse uno dei progetti più particolari sul brand dei Pokémon. Il gioco tendenzialmente espanderà l’universo e la lore dei nostri mostriciattoli preferiti e siamo sicuri che i fan non vedono l’ora di mettere le mani sul titolo.

Tom Clancy’s Rainbow Six Extraction – PC, PS, Xbox – gennaio

Nuovo capitolo della serie che cambia un po’ le carte in tavola, avvicinando così al brand nuovi giocatori. Extraction non è un vero e proprio secondo capitolo, dato che si differenzia dalla formula classica. Purtroppo non abbiamo ancora una data precisa, ma sappiamo che indicativamente dovrebbe uscire il primo mese del nuovo anno. Per maggiori informazioni noi vi rimandiamo alla nostra anteprima.

Life is Strange Remastered Collection – PC, PS, Xbox, Stadia – 1 febbraio

Il febbraio videoludico si apre con la remastered dei primi due Life is Strange, ovvero il titolo originale e il suo prequel Before the Storm. Entrambe le produzioni sono di alto valore, per chiunque di voi non avesse ancora giocato ad entrambi i videogiochi in questione, questo potrebbe essere il momento giusto.

Dying Light 2 – PC, PS, Xbox, Switch, Stadia – 4 febbraio

Cominciano ad arrivare i pezzi grossi, quindi preparatevi. Questo secondo capitolo della saga è davvero attesissimo, merito anche di un primo episodio che al netto di qualche difficoltà seppe convincere l’utenza. Il team sembra aver ingrandito e ottimizzato la formula, quindi fidatevi quando vi diciamo che Dying Light 2 non è un gioco da prendere sotto gamba.

Sifu – PC, PS – 8 febbraio

In questo caso parliamo di un titolo indie davvero interessante dove più verrete sconfitti, più invecchierete è automaticamente diventerete più forti. Sebbene alcuni aspetti della produzione non siano ancora del tutto chiari, se non seguite soltanto il panorama dei Tripla A e siete interessati anche al mondo dei videogiochi indipendenti, dovete assolutamente tenere d’occhio questo prodotto.

Horizon: Forbidden West – PS4, PS5 – 18 febbraio

L’esclusiva Sony più attesa d’inizio anno, Horizon: Forbidden West arriverà con un mare di aspettative da rispettare, anche se Guerrilla Games sembra aver ampliato di molto la formula del precedente capitolo. Il viaggio di Aloy la vedrà avventurarsi nell’ovest proibito, trovandosi ad affrontare nuove macchine e nuove tribù, tutto per salvare l’umanità dal suo nuovo triste epilogo.

Elden Ring – PC, PS, Xbox – 25 febbraio

La nuova opera di Miyazaki arriverà praticamente ovunque, tranne che su Switch. Fortunatamente abbiamo provato in anteprima il gioco, noi come altri fortunati utenti. Vi basti sapere che Elden Ring è il coronamento di un percorso partito dal primo Demon’s Souls, praticamente imperdibile per tutti gli appassionati di questo genere di videogiochi.

Babylon’s Fall – PC, PS – 3 marzo

Babylon’s Fall è stato accolto abbastanza tiepidamente, dato che è un prodotto che nella sua forma ludica segue molto le orme di altri titolo come Godfall. Peggio ancora, i primi test non sono stati poi così incoraggianti, quindi vedremo come se la caverà l’opera al momento del lancio. Per ulteriori informazioni, noi vi rimandiamo alla nostra anteprima.

Gran Turismo 7 – PS4, PS5 – 4 marzo

Un’altra esclusiva Sony in arrivo durante i primi messi dell’anno, anche se questa è a stampo automobilistico. La serie di Gran Turismo è una delle più amate e apprezzate dai fan e, proprio per questo, l’arrivo di tale IP su next-gen è davvero attesissima. Il titolo potrà contare su decine di tracciati, centinaia di vetture, una modalità Carriera e il multiplayer online, mentre nulla è stato ancora detto riguardo un possibile focus sul mondo degli eSport.

Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin – PC, PS, Xbox – 18 marzo

Le origini di Final Fantasy stanno per essere riscritte, ma non sappiamo fino a che termini. Il titolo è un Soulslike sviluppato da Team Ninja, autori di Nioh, e i fan sono in trepida attesa visto e considerata anche la fame di mettere le mani, a prescindere, su un novo gioco del brand. Per maggiori informazioni sul titolo noi vi rimandiamo al nostro speciale, dove abbiamo fatto delle teorie davvero interessanti.

S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chernobyl – PC, Xbox – 28 aprile

L’esclusiva Microsoft parla di come una seconda esplosione di Chernobyl, avvenuta del 2006, creando violenti mutanti e fazioni in guerra che hanno reso la Zona un luogo assai duro in cui sopravvivere. Nonostante il pericolo, i preziosissimi manufatti disseminati in quest’area hanno richiamato persone conosciute come stalker, per l’appunto, che si sono introdotte a proprio rischio in questa zona contaminata sperando di fare fortuna o, addirittura, di trovare la verità nascosta nel cuore di Chernobyl. Indubbiamente uno dei videogiochi più attesi del 2022

Forspoken – PC, PS5 – 24 maggio

Manca molto poco all’arrivo del titolo Square Enix, ma sotto il punto di vista del gameplay qualcosa di interessante è stato già svelato. Forspoken è l’ex  Project Athia, nuova IP creata da Luminous Productions. Nel videogame vestirete i panni di Frey Holland, giunta sulla Terra per risolvere un antico mistero. Dotata di poteri magici fuori dall’ordinario, la ragazza dovrà farsi strada sconfiggendo mostri e portando a compimento il suo destino.

Saints Row – PC, PS, Xbox – 23 agosto

Il titolo è il reboot del classico uscito nel lontano 2006, solo che questa volta è stato pensato per le console di nuova generazione e PC. Si tratta di un modo per riscoprire le origini dei Third Street Saints e degli iconici personaggi che hanno cominciato a far furore dal secondo capitolo in avanti. Inizialmente il titolo non aveva attirato particolare interesse dal pubblico, ma gli ultimi trailer rilasciati gli hanno permesso di spiccare tra i videogiochi più attesi del 2022.

Starfiel – 11 novembre

Il titolo Bethesda è sicuramente uno dei videogiochi più attesi del 2022. Sebbene ancora non sappia praticamente nulla a riguardo, il gioco sarà disponibile sin dal lancio su Xbox Game Pass e viene visto con estremo interesse dal pubblico, merito anche di una Bethesda che ha parlato della creatura identificandola come uno Skyrim sci-fi molto più grande e ricco di quanto potremmo mai immaginare.

TBA

Stray – PC, PS – primo trimestre 2022

Stray è un progetto davvero molto curioso, interpretando un gatto dovrete far luce su un antico mistero e sfuggire da una cybercittà per riunirvi alla vostra famiglia. Purtroppo, ad ora, non abbiamo ulteriori notizie, tranne che l’uscita è prevista per il primo trimestre del 2022, ma già da ora la produzione si configura come uno dei videogiochi più carismatici dell’anno.

Marvel’s Midnight Suns – Tutte le piattaforme – TBA 2022

Praticamente uno dei videogiochi targati Marvel che più ha incuriosito i fan, oltre ovviamente ai titoli di Insomniac Games. Marvel’s Midnight Suns è sviluppato dagli stessi autori di XCOM, ma il giorno preciso dell’uscita è ancora avvolto nel mistero.

Granblue Fantasy: Relink – PC, PS4, PS5 – TBA 2022

Il titolo sviluppato da Platinum Games in collaborazione con Cygames, anche se i primi ormai si sono belli che distaccati, è oggetto del desiderio di molti fan dei JRPG. Infatti, in un periodo così scarno di questa tipologia di videogiochi, un Tripla A di questo genere capace di attirare così tanto l’attenzione manca davvero come il pane. Speriamo che si riveli all’altezza e che non venga schiacciato dalle troppe aspettative.

Little Devil Inside – Tutte le piattaforme – TBA 2022

Rivelato per la prima volta allo State of Play, il titolo sviluppato da Neostream Interactive ha attirato subito l’attenzione di molti giocatori, per via della sua cura e del suo stile molto peculiare. Speriamo di vederlo presto in azione, visto e considerato che ce lo stanno facendo sudare parecchio.

Hogwarts Legacy – PC, PS, Xbox – TBA 2022

Stiamo parlando di uno dei videogiochi più attesi dell’anno, uno di quelli che se azzeccati possono diventare un colossal immenso. Nel gioco sembra che ci sarà la possibilità di creare il proprio mago, caratterizzandolo con le stregonerie che più vi aggradano. Il titolo si configura come un GDR action in cui potrete fare liberamente le vostre scelte e il vostro personale percorso accademico, magari decidendo di diventare addirittura un mangiamorte. Ovviamente non abbiamo visto praticamente nulla, e su progetti di questo calibro meglio non lasciar trafugare nulla finché non sarà tutto pronto all’effettivo. Speriamo solo di non rimanere scottati come successo con Cyberpunk.

The Lord of the Rings: Gollum – tutte le piattaforme – TBA 2022

Probabilmente i fan del signore degli anelli tutto chiedevano tranne che un gioco stealth su Gollum, ma questo abbiamo e questo basta. Praticamente non sappiamo quasi nulla sul gioco, tranne che è un progetto veramente ambizioso. Che il team voglia creare lo stealth game definitivo? Ai posteri l’ardua sentenza.

Ghostwire: Tokyo – PC, PS5 – TBA 2022

Se parliamo di videogiochi spariti, anche Ghostwire: Tokyo non scherza. Il titolo ancora oggi è difficile da inquadrare, ma si tratta sostanzialmente di un action adventure in prima persona con un profondo sistema di combattimento. Vedremo che fine farà nel corso dell’anno.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 – Switch – TBA 2022

Signore e signori, qualcuno ha detto GOTY? Ok, è una battuta, ma c’è chi ci crede davvero, e fa bene. Il primo capitolo è stato letteralmente rivoluzionario per il genere open world, e chiunque abbiamo provato il gioco sa benissimo il suo valore. Proprio per questo il seguito è ancora più atteso e noi non vediamo l’ora di averlo tra le mani.

Syberia: The World Before – PC – TBA 2022

Syberia: The World Before è il prologo della celebre saga punta e clicca e si baserà sul controllo di due personaggi diversi che vivono situazioni, ambienti ed epoche completamente diverse tra loro. La prima delle due protagoniste è l’onnipresente Kate Walker, che cercherà di sopravvivere come può nella miniera di sale siberiana dove era stata imprigionata alla fine di Syberia 3. La seconda è Dana Roze, una diciassettenne promettente pianista che cerca di crearsi una carriera musicale lavorando in conservatorio, ma le certezze della sua vita crollano con il diffondersi dell’Ombra Bruna, organizzazione politica che nel mondo di Syberia richiama molto il nazismo.

Diablo IV – PC, PS, Xbox – TBA 2022

Per questo gioco non dovrebbero servire presentazioni, dunque siamo tutti in trepida attesa di ricevere ulteriori notizie. Tra covid e accuse di molestie, in casa Blizzard le cose non si respira un’aria buonissima, dovremmo probabilmente attendere ancora un po’ prima che Diablo IV si rifaccia vivo.

Overwatch 2 – Tutte le piattaforme – TBA 2022

Il primo episodio vinse il GOTY, dunque ci si aspetta molto da questo secondo capitolo. Tuttavia, anche qui vale lo stesso discorso fatto per Diablo IV, quindi attendiamo ulteriori notizie nei prossimi mesi.

Crimson Desert – PC, PS, Xbox – TBA 2022

Presentato con uno spettacolare trailer ai TGA 2020, Crimson Desert è opportunamente sparito dai radar, forse per non alzare troppo le aspettative. Tuttavia è ormai troppo tardi, tantissimi amanti dei GDR già non vedono l’ora di metterci le mani sopra. Il titolo è uno spin-off della serie Black Desert, anche se si allontana dalla sua struttura MMO abbracciando quella di un action GDR di stampo classico.

Avowed – PC, Xbox – TBA 2022

il 2022 dovrebbe essere anche l’anno di Avowed, esclusiva Xbox che a molti ha ricordato inevitabilmente Skyrim. Tuttavia, abbiamo visto veramente poco del gioco, speriamo di ricevere qualche ulteriore info nei prossimi mesi.

Suicide Squad: Kill the Justice League – PC, PS5, Xbox Series X – TBA 2022

Anche in questo caso, tante aspettative ma nessuna data. Sebbene il gioco abbia suscitato l’interesse dei fan, la critica si è dimostrata essere un po’ più tiepida del previsto. L’ultimo video gameplay ha mostrato cose interessanti, anche se la formula ludica del progetto ancora non è abbastanza chiara.

Gotham Knights – PC, PS, Xbox – TBA 2022

Altro progetto a tema DC, altro gioco di cui sappiamo veramente poco. In teoria dovrebbe trattarsi di un progetto simile a Marvel’s Avengers, anche se noi ci auguriamo che possa essere migliore di quel mezzo disastro dei Vendicatori. Vedremo cosa riserverà il titolo nel corso dei mesi che anticiperanno la sua uscita.

God of War: Ragnarok – PlayStation – TBA 2022

Il dio della guerra è pronto a tornare per l’ultimo capitolo ambientato nella mitologia norrena. Il capitolo precedente fu un’esperienza che aveva un unico grande difetto, finiva. Il secondo capitolo sebbene non stravolga la formula ludica sembra però ampliarla, quindi non ci resta che attendere ulteriori novità. Anche se non abbiamo ancora una data d’uscita, la release è prevista per fine 2022.

Splatoon 3 – Switch – TBA 2022

Il terzo capitolo del colorato sparatutto vernicioso di Nintendo si prepara ad arrivare su tutti gli scaffali. Crediamo enormemente che sarà un successo, data la spasmodica attesa dei fan e i numeri totalizzati da due precedenti capitoli.

Mario + Rabbids: Sparks of Hope – Switch – TBA 2022

Seguito del titolo nostrano, l’esclusiva Nintendo targata Ubisoft ha riscontrato un enorme successo, quasi inaspettato potremmo dire. Questa volta sarete chiamati ad esplorare pianeti in una gita nello spazio più profondo, intenti a salvare tutti gli Sparks!

Avatar: Frontiers of Pandora – PC, PlayStation 5, Xbox Seires X – TBA 2022

Presentato all’E3 di quest’anno al termine della conferenza Ubisoft, è stato l’annuncio più interessante della società parigina. Tuttavia, non sappiamo nulla sul titolo e non abbiamo visto neanche il gameplay, speriamo che la produzione renda omaggio alla pellicola con un gioco degno di nota.

A Plague Tale Requiem – PC, PlayStation 5, Xbox Seires X – TBA 2022

Amicia e Hugo sembrano non avere pace, perché non sono bastati i tragici episodi vissuti nel primo capitolo. Detto questo, questo sequel sembra essere molto più oscuro rispetto al predecessore, siamo sicuri che i fan non vedono l’ora di avere tra le mani il titolo.

Game Legends Stories

Trending
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...