fbpx

ID@Xbox: Microsoft conferma il suo impegno nella scena indie

Tanti giochi in arrivo nei prossimi mesi
  • Games
  • Speciale
  • ID@Xbox: Microsoft conferma il suo impegno nella scena indie

Nel corso della giornata l’azienda ha accolto per il terzo anno consecutivo all’interno della sua Microsoft House di Milano l‘ID@Xbox, evento dedicato alle produzioni indie sempre più incentivate dal colosso statunitense. La società ha infatti confermato di voler investire sempre di più su questo mercato in costante crescita, e ha inoltre dichiarato che allo stato attuale sono in sviluppo oltre mille titoli appartenenti alla categoria, mentre oltre ottocento ne sono già stati pubblicati. Oltre a ciò, nel corso di questo interessante ID@Xbox è stato possibile dare un ampio assaggio ad alcuni dei giochi indie che arriveranno prossimamente nelle varie piattaforme, tra cui Day Z, Warhammer: Vermintide 2 e Reverse: Time Collapse. Ad ognuno dei dodici giochi mostrati era dedicata una postazione da gioco, in cui era possibile porre domande ad un membro del team circa i progressi sullo sviluppo, ma anche per testare personalmente quanto realizzato fino a questo momento.

Nello specifico, abbiamo ricevuto maggiori dettagli sul promettente Reverse: Time Collapse, action adventure che avrà tra le sue fila sviluppatori di un certo spessore, e che promette un livello di immersione non indifferente, grazie all’intenzione di creare un profondo legame tra il giocatore e il mondo di gioco attraverso un’app sul nostro smartphone, fondamentale per risolvere gli enigmi che ci si pareranno davanti nel corso dell’avventura. Non male poi Vigor, nuovo titolo sviluppato dagli stessi autori di DayZ, che promette di portare su schermo un’esperienza survival ambientata in una Norvegia ostile e dove sarà possibile procedere anche senza l’utilizzo di armi da fuoco. A rifare la sua apparizione è stato anche Close to the Sun, un altro titolo prodotto da uno studio nostrano, un horror game in prima persona dalla forte componente narrativa e caratterizzato da un’atmosfera decisamente sinistra ed inquietante.

XboxContinuano invece i lavori su Super Cane Magic ZERO, ispirato alle avventure di Sio, e che dopo circa tre anni e mezzo di sviluppo dovrebbe presto approdare su PC e tutte le piattaforme. Il nostro paese si riconferma tra le importanti presenze di questo evento milanese, grazie ad un’ulteriore postazione dedicata a Die Young, che per chi non lo conoscesse mette al centro dell’avventura una giovane ragazza che da un momento all’altro si ritrova in un mondo a lei sconosciuto e pericoloso, all’interno del quale si ritroverà a dover fare uso di qualsiasi mezzo pur di sopravvivere. Passando invece a giochi dallo stile grafico indubbiamente più colorato è stato possibile testare l’interessante Tunic, platform accattivante, e nel quale la schivata giocherà chiaramente un ruolo di primo piano nel superamento degli scontri più ostici.

Purtroppo, non siamo stati in grado di provare in modo approfondito ogni singolo gioco, ma siamo certi del fatto che Microsoft stia dimostrando un profondo interesse nei confronti della scena indie, e risulta apprezzabile da questi eventi che danno a tanti studi la possibilità di emergere e di farsi conoscere. Del resto, proprio Agostino Simonetta, ID@Xbox Regional Lead EMEA, ha affermato che “l’ampia e interessante line up presentata quest’anno non è altro che la conferma di quanto gli sviluppatori indipendenti abbiamo da offrire alla nostra industria”. In conclusione, rimaniamo in attesa dei prossimi appuntamenti di questo genere!

Gli auricolari Samsung Galaxy Buds+ sono disponibili a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliato anche l’Acer Aspire 5 A514-54-57E7, ecco il link per acquistarlo a un ottimo prezzo.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...