VideogiochiNews

IIDEA presenta l’iniziativa Games in Italy Outlook

IIDEA, associazione che rappresenta l’industria videoludica italiana, ha presentato oggi una nuova importante iniziativa volta a supporto, alla promozione e alla valorizzazione degli sviluppatori italiani del settore. Si tratta di Games in Italy Outlook, una pubblicazione quadrimestrale contenente una selezione di titoli rilasciati dai developer soci. Al fine di ottenere una diffusione internazionale, le varie pubblicazioni saranno rilasciate sia in lingua italiana che in inglese. Di seguito trovate i sette giochi che faranno parte del primo appuntamento:

  • Bookbound Brigade
  • Secret Oops!
  • Monster Energy Supercross – The Official Videogame 3
  • The Suicide of Rachel Foster
  • Syder Reloaded
  • MotoGP20
  • Daymare: 199

Ecco le parole al riguardo di Thalita Malagò, Direttore Generale di IIDEA:

Come Associazione siamo impegnati da anni nella promozione delle produzioni italiane in Italia e all’estero e un ruolo fondamentale nella nostra azione è sempre stato giocato dalla partecipazione alle più importanti fiere internazionali del settore. In un anno come questo che ha cambiato i paradigmi di qualsiasi organizzazione, è necessario trovare modi nuovi e diversi per supportare le imprese associate. Un primo passo in questa direzione è stato il lancio dei nostri Business Talks, una serie di appuntamenti bisettimanali per trattare di temi di interesse comune attraverso il canale Discord dell’Associazione.

Ora, con Games in Italy Outlook, vogliamo fornire un nuovo strumento di comunicazione alla nostra base associativa, per rendere più visibile il lavoro di tanti sviluppatori italiani che si impegnano ogni giorno per portare sul mercato i frutti della loro passione, della loro creatività e del loro impegno.

Francesco Lancia
Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte di divertimento. Ritiene la musica una delle componenti più rilevanti e non può fare a meno di ascoltare le OST dei suoi giochi preferiti a oltranza. Nonostante attenda sempre le uscite più importanti, negli ultimi anni ha sviluppato un desiderio incontrollabile per gli indie, tra cui ha trovato alcune tra le produzioni più coraggiose e interessanti.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche