fbpx

Il canale E-commerce della Games-workshop.com riaprirà a breve

A partire dal 1° Maggio 2020, la Games Workshop riaprirà la vendita del suo canale e-commerce riprendendo a processare e spedire ordini.

  • Home
  • Board
  • News
  • Il canale E-commerce della Games-workshop.com riaprirà a breve

La Games Workshop annuncia la ripresa delle attività commerciali in alcuni paesi e la data di riapertura della vendita e distribuzione on-line riattivando il servizio e-commerce a partire dal 1° Maggio.

Sembra che l’emergenza COVID-19 stia progressivamente rientrando permettendo all’azienda di riprendere in mano alcuni dei suoi canali di vendita, sia riattivando il canale e-commerce che la rete dei retail store. Infatti, nonostante la settimana scorsa fosse stata annunciata la riapertura di alcuni negozi della catena Warhammer in un numero limitato di paesi, oggi la casa di Nottingham ha annunciato che a partire dal 1° Maggio, potrà riprendere anche la vendita e distribuzione tramite il loro canale online. Per una lista completa dei paesi serviti da questa iniziativa, si fa riferimento al seguente link.

La sicurezza prima di tutto

Sempre all’interno dello stesso comunicato la casa inglese annuncia il ricorso a misure per mantenere il distanziamento sociale e garantire tutta la sicurezza non solo ai lavoratori ma anche ai clienti che avranno contatti con il proprio personale, permettendo sicurezza e rispetto delle normative imposte dai vari governi. L’adozione di queste regole sarà alla base della riapertura accelerata di molti punti vendita sparsi per il mondo e la ripresa per le attività nei magazzini centrali di distribuzione.

Che cosa succederà all’e-commerce?

Games-workshop.com non prenderà in carico alcun nuovo nuovo ordine, perché si vorrà prima cancellare gli ordini in sospeso ed evadere quelli già raccolti e mai evasi prima di riprendere la normale attività, che l’azienda si aspetta di ripristinare a partire da venerdì 1° Maggio. Tuttavia, saranno da rispettare le seguenti regole in quanto non sarà ancora una situazione di rientro completo alla normalità:

Con molti dei nostri negozi al dettaglio ancora chiusi, l’opzione di consegna “nave al negozio” non sarà disponibile. Per compensare ciò, sarà ridotta la soglia di spedizione gratuita del 50% in tutti i territori in cui questa opzione era precedentemente disponibile.
Con il magazzino gestito per garantire maggiore sicurezza ai propri lavoratori, l’elaborazione, imballaggio e spedizione dei vari ordini, potrebbe richiedere più tempo del previsto.
Con le fabbriche ancora chiuse, alcuni prodotti potrebbero essere esauriti temporaneamente e potrebbe non essere possibile recuperarli nel breve tempo.

Lo scopo della casa è quello di riprendere la distribuzione in maniera progressiva, cominciando prima dai prodotti essenziali per poi procedere progressivamente a rifornire tutto completamente.

Sostenere gli indipendenti

L’azienda sa bene l’importanza dei negozi indipendenti per supportare la diffusione dell’Hobby ed è conscia dell’importanza di questo canale all’interno della rete retail. Per questo motivo, contando anche sulla lealtà dei giocatori nei confronti dei propri negozi indipendenti, ha annunciato la distribuzione esclusiva di un nuovo modello di Colonnello Catachano che sarà esclusivamente disponibile in tiratura limitata presso questa tipologia di negozi.

Colonello Catachano

Un gesto molto apprezzato sia dalla comunità che dalla rete dei rivenditori, segnale che la Games Workshop tiene molto a questo canale.

Nonostante questi primi segnali positivi l’emergenza COVID-19, seppur stia lentamente rientrando, è lunga dall’essere superata.

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

 

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...