VideogiochiNews

Il creatore di NieR: Automata, Yoko Taro, vuole fare più soldi possibili ora che è popolare!

I prossimi progetti di Yoko Taro saranno un fallimento, per questo il creatore di NieR: Automata vuole fare più soldi possibili sfruttando la sua momentanea popolarità.

Il noto game director del bellissimo NieR: Automata, Yoko Taro, ha rilasciato un ambigua dichiarazione riguardo la fattibilità dei suoi prossimi progetti.

Taro ha raggiunto un noto successo con la direzione della storica serie di Drakengard, ma si è realmente affermato con l’ultimo NieR, conscio di questo sembra che il direttore voglia riuscire a fare più soldi possibili in questo suo fortunato momento.

Nel corso di un intervista rilasciata ai microfoni di Polygon, Taro ha esplicitamente dichiarato che i suoi prossimi progetti saranno molto probabilmente un fallimento. Proprio per questo motivo, sta pensando di far cassa ora prima di perdere il successo:

Se dobbiamo essere seri per un secondo, NieR: Automata e Sinoalice sono stati dei grandi successi. Ma non sono molto fiducioso che anche i miei prossimi giochi saranno lo stesso. Ho la sensazione che non realizzerò altro che fallimenti per i prossimi anni. Quindi quello che voglio fare ora è accettare quanti più lavori possibili così da poter fare quanti più soldi possibili, dopodiché la mia reputazione può anche peggiorare. Sono piuttosto serio al riguardo. Non credo che la popolarità duri all’infinito. Quindi bisogna fare quanti più soldi possibili, finché è possibile farlo.“.

La dichiarazione ovviamente può essere anche intesa in senso ironico e magari possiamo aspettarci che Yoko Taro abbia già un nuovo progetto di altissimo livello per le mani. Voi cosa pensate sia più probabile?
Alessio Cialli
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche