Il creatore di Spyro è deluso da Activision per non aver avuto alcun riconoscimento nella remaster

Il creatore di Spyro è deluso da Activision per non aver avuto alcun riconoscimento nella remaster

Charles Zembillas, uno dei creatori dell'iconico personaggio di Spyro non è stato inserito neanche in un riconoscimento nell'ultima remaster.

  • Home
  • Games
  • News
  • Il creatore di Spyro è deluso da Activision per non aver avuto alcun riconoscimento nella remaster

Charles Zembillas, è uno dei padri creatori del bellissimo videogioco uscito per PlayStation nel lontano 1998,  chiamata Spyro the Dragon. Questa fortunatissima serie è stata lontana dalle console di tutto il mondo per moltissimi anni, ma finalmente adesso qualcosa è cambiato.

Activision, qualche tempo fa annuncio una versione remastered dei primi tre capitoli della bellissima serie del draghetto viola. Dopo l’euforia dei primi minuti, i ragazzi del canale YouTube, Game Brain hanno deciso di avvicinarsi a Charles Zembillas, all’epoca character artist che ha creato la figura dell’amatissimo Spyro.

Nella video intervista, Zembillas ha dichiarato di essere rimasto molto deluso dal comportamento della società, che non ha avvisato il creatore del draghetto della volontà di creare una remaster, ma ancora di più di non esser stato contattato neanche per una veloce consulenza da Toys for Bob.

L’artista ha anche ammesso che la cover della custodia di Spyro: Reignited Trilogy, è stata realizzata da un suo vecchio schizzo, cosa già accaduta tra l’altro con Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, altro iconico personaggio al quale ha lavorato il famosa artista.

E’ una bruttissima notizia questa, visto che almeno a mio personalissimo parere, le società che sono state aiutate a creare veri e proprie icone nel corso del tempo, non diano riconoscimento neanche quando dovuto ad artisti meritevoli come Charles Zembillas. Voi che ne pensate?

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...