Il Creatore di X-COM fu chiamato per lavorare a Mario + Rabbids, ma cosa accadde?

Il Creatore di X-COM fu chiamato per lavorare a Mario + Rabbids, ma cosa accadde?

Tra le glorie dei giochi che portano la firma italiana possiamo sicuramente vantare Mario + Rabbids Kingdom Battle, titolo in esclusiva per...

  • Home
  • Games
  • News
  • Il Creatore di X-COM fu chiamato per lavorare a Mario + Rabbids, ma cosa accadde?

Tra le glorie dei giochi che portano la firma italiana possiamo sicuramente vantare Mario + Rabbids Kingdom Battle, titolo in esclusiva per Nintendo Switch diretto dal nostro caro Davide Soliani, in forza presso Ubisoft Milano. Eppure, osservando il gioco, possiamo notare come esso abbia una configurazione molto più “computeristica” e strategica; questo non è un caso: secondo alcuni progetti iniziali, il direttore voleva che Julian Gollop, storico creatore della saga strategica di X-COM, prendesse parte attivamente al progetto.Mario + Rabbids

Tra il nuovo gioco del celebre idraulico baffuto e il celebre gioco sopracitato si possono infatti notare varie somiglianze ed affinità. Gollop al tempo era in carica presso Ubisoft Sofia, e dichiarò quanto segue:

“Discutemmo di alcune idee per il progetto… era un fan dei miei giochi precedenti, come Laser Squad [Nemesis] e cose come quella, e già all’inizio aveva molte idee riguardo ad un gioco di strategia a turni”. 

Poco dopo però il “papà” dell’invasione aliena su PC lasciò la compagnia per iniziare a lavorare a Chaos Reborn, seguito di uno dei suoi primi lavori. Al tempo Gollop non sapeva che il progetto per il quale fu chiamato fosse Mario + Rabbids; disse infatti che se avesse saputo quale gioco era in cantiere, vi avrebbe preso parte volentieri.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...