VideogiochiNews

Il Frostbite Engine sbarcherà presto su Nintendo Switch?

Il noto motore grafico Frostbite Engine potrebbe presto essere “rilasciato” e quindi essere compatibile anche con la console Nintendo Switch. Sembra infatti che grazie all’annuncio di lavoro pubblicato da EA Motive, una versione dell’engine potrebbe essere attualmente in lavorazione. Già un anno fa EA stava reclutando programmatori specializzati su tutte le console proprio in previsione di un possibile lancio di titoli sull’ibrida Nintendo.

Lo studio EA Motive, al momento, cerca infatti un Rendering Engineer capace di lavorare su “amate e riconosciute IP e in grado di usare la propria esperienza pregressa su piattaforme come Nintendo Switch”. Molti sono infatti i titoli che utilizzano questo motore di gioco come: FIFA 20, Anthem, Need for Speed Heat, Battlefield, Plants vs Zombies Battle for Neighborville e Star Wars Battlefront 2.

Inoltre, gli ultimi risultati finanziari rilasciati da Electronic Arts, mostrano come la società sia attualmente impegnata nella realizzazione di ben 14 nuovi titoli in uscita per il futuro, più precisamente tra il 1 aprile del 2020 e il 31 marzo del 2021. Che tra questi titoli figurano anche i prossimi giochi Switch?

Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche