NewsCinema e TV

Il Gatto con gli Stivali 2: il trailer è vicino, Florence Pugh e Banderas nel cast

Sembrava impossibile ma è stato annunciato davvero, dopo oltre un decennio Il Gatto con gli Stivali 2 arriverà finalmente al cinema, dopo oltre 11 anni dall’uscita del suo prequel.

Il franchise di Shrek dunque farà ritorno sul grande schermo con questo nuovo spin-off intitolato con esattezza Il Gatto con gli Stivali: L’ultimo Desiderio che riprenderà dalle vicende del precedente capitolo uscito nel lontano 2011. 

Antonio Banderas tornerà come voce del Gatto con gli Stivali. La storia seguirà le vicende del noto protagonista intendo nella ricerca delle sue nove vite, visto e considerato che ne ha già bruciate otto di esse. Banderas sarà affiancato da Salma Hayek, Harvey Guillén di What We Do in the Shadows, Florence Pugh di Black Widow e John Mulaney di Big Mouth.

Poco sotto la prima immagine della pellicola:

il gatto con gli stivali

Inizialmente intitolato Il gatto con gli stivali 2: Nove vite e 40 ladri, il film è stato diretto da Bob Persichetti, che in passato ha anche lavorato come co-regista in Spider-Man: Into the Spider-Verse (sapete che è stato rilasciato il primo trailer del sequel?). Anche il produttore originale del Il Gatto con gli Stivali Latifa Ouaou tornerà.

Dopo il successo commerciale del primo film, che ha raccolto oltre 554 milioni di dollari al botteghino mondiale, per DreamWorks e Universal era stato davvero facile dare il via libera per il sequel, tuttavia alcuni problemi interni ne impedirono la realizzazione, almeno fino ad oggi.

Ricordiamo inoltre per la gioia di tutti i fan che la data per l’uscita è fisata esattamente al 23 settembre 20222!

Questo ormai sembra essere un periodo di gradevoli ritorni, visto e considerato che ormai ci si aspetta la serie TV dedicata a Twisted Metal (una vecchia IP Sony, trovate qui maggiori dettagli) e The Last of Us prodotto da HBO con protagonisti Pedro Pascal e Bella Ramsey nei panni di Joel ed Ellie (anche in questo caso trovate a questo link le ultime novità).

Fonte:
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche