fbpx

Il MotoGP eSport Championship sta per tornare con ancora più sfide

Presto inizierà la seconda edizione del campionato mondiale del gioco di Milestone.
  • Games
  • News
  • Il MotoGP eSport Championship sta per tornare con ancora più sfide

Anche quest’anno la scena eSport conterà tra le proprie competizioni il MotoGP eSport Championship, il campionato mondiale dedicato all’omonima edizione 2018 del gioco. Dopo il successo della competizione svoltasi nel 2017, che ha visto trionfare l’italiano Trastevere 73, quest’anno la sfida si arricchisce in fatto di numero di gare e piattaforme di gioco. Il contest partirà il 18 luglio e premierà i players più meritevoli che si incontreranno a COTA, Sachesenring, Losail e al Red Bull Ring. I 12 concorrenti più veloci parteciperanno alla prima semifinale al Misano World Circuit Marco Simoncelli a settembre.

Altri dodici partecipanti si aggiudicheranno il posto per la seconda semifinale prevista per il 2 novembre al Movistar eSports Center di Madrid, a patto di passare le eliminatorie di Philip Island, Mugello, Sepang e Buriram. I 24 semifinalisti avranno anche l’onore si rappresentare un vero team del MotoGP, utilizzando in game i colori della squadra ufficiale durante l’ultima gara.MotoGP 18

L’evento culminerà nella Gran Finale del 16 novembre, organizzata a Valencia. Quest’ultima sfida, oltre a incoronare il campione del mondo di MotoGP eSport, premierà il vincitore assoluto con una BMW M240i Coupé e altre esperienze esclusive legate al mondo dei motori.

L’edizione di quest’anno, per dare spazio ad un più ampio numero di partecipanti, prevede la possibilità di giocare su tre diverse piattaforme: PlayStation 4, Xbox One e PC. Questi sono gli stessi formati per cui sarà disponibile dal 7 giugno MotoGP 18, ai quali si aggiungerà in seguito anche Nintendo Switch. A tal proposito, il Managing Director di Dorna, Pau Serracanta, ha espresso il suo ottimismo con una dichiarazione:

Siamo molto orgogliosi di ospitare quest’anno la seconda edizione del MotoGP eSports Championship e siamo fiduciosi che molti altri fan avranno la possibilità di divertirsi partecipando, visto che il gioco sarà disponibile su tutte le piattaforme e che ci saranno più eventi online e offline. Senza dubbio, andrà a beneficio anche delle squadre della MotoGP poiché avranno una maggiore esposizione tramite la loro fan base. Vorrei anche cogliere l’occasione per ringraziare Milestone per l’eccellente lavoro svolto con lo sviluppo del nuovo spettacolare gioco di MotoGP 18 e per il continuo supporto dei nostri Partner Fondatori.

Non resta che attendere il relase ufficiale del gioco per prepararsi alla sfida e augurarsi che vinca il migliore!

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...