fbpx

Il Nuovo Protagonista Di Fortnite Sarà Kirby? Il Futuro Dello Streaming, Anche Nel Gioco

Il fatto che nel trailer promozionale degli ultimi eventi firmati “Epic Games”, ovvero quelli legati alla modalità “Party Royale”, fosse presente...

  • Home
  • Games
  • News
  • Il Nuovo Protagonista Di Fortnite Sarà Kirby? Il Futuro Dello Streaming, Anche Nel Gioco

Il fatto che nel trailer promozionale degli ultimi eventi firmati “Epic Games”, ovvero quelli legati alla modalità “Party Royale”, fosse presente anche la nota mascotte di Nintendo, ha fatto pensare gli appassionati del gioco a questa curiosa possibilità.

Vero è che, anche se dietro sfocatura, l’icona principale della nota azienda di console giapponese è stata riconosciuta dagli appassionati del settore nel video-promo della famosa azienda di games americana.

Si tratta tuttavia di un fatto non confermato, e questo ipotizzato cross-over non è stato ufficializzato dalle case produttrici.

In ogni caso, tutto il clamore suscitato dal potenziale ingresso del noto personaggio rosa all’interno di Fortnite, videogioco per eccellenza per quanto riguarda il legame tra games e dirette, la dice lunga sull’importanza di questo genere di attività.

Ormai infatti, secondo Aesvi (Associazione editori e sviluppatori italiani) gli appassionati dei games sono oltre 16 milioni, concentrati soprattutto nella fascia tra i 16 e i 25 anni.

Ma la vera novità è proprio il cosiddetto “cloud gaming”, fenomeno che fa leva sullo streaming più che sul possesso di una console fisica, come conferma il recente arrivo di Google Stadia ma anche la possibilità di riproduzione in streaming di centinaia di giochi da parte di PlayStation.

Una novità, questa, che riguarda anche il mondo delle slot e dei giochi da casinò, settore in netta crescita negli anni (la spesa nel comparto, alla fine del 2019, è stata infatti di oltre 830 milioni di euro).

Ormai infatti lo streaming ha conquistato anche l’universo del tavolo da gioco virtuale,come conferma la novità dei casinò in versione live, con tanto di croupier e chat interattive, a ricreare la tipica atmosfera delle sale da gioco storiche e tradizionali. Ecco allora che, anche approfittando dei free spins o giocando con BlackJack, Roulette, e Poker, si può diventare dei veri e propri “casinò streamers”.

Un’evoluzione, quella del gioco in modalità live, che fa forza sulle innovazioni della tecnologia e sulla volontà degli utenti di rivivere, in via digitale, la realtà.

Che si tratti di nuove mascotte, come Kirby, o di personaggi classici, come quelli Disney.

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

 

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...