Il più grande raduno di Ford Mustang stabilisce un record mondiale

Il più grande raduno di Ford Mustang stabilisce un record mondiale

All'autodromo Lommel Proving Ground, in Belgio, è stato stabilito il più grande raduno di auto Ford Mustang della storia.

  • Home
  • Motori
  • News
  • Il più grande raduno di Ford Mustang stabilisce un record mondiale

Il più grande raduno di Ford Mustang al mondo, tenutosi in Belgio pochi giorni fa, è risultato non solo il più grande raduno Ford, ma il più grande e importante della storia. Precisamente ben 1.326 esemplari di ogni generazione dell’autovettura (a cominciare dal lontano 1964) hanno sfilato in parata presso il Lommel Proving Ground, un autodromo fiammingo dove il costruttore effettua ordinariamente dei test di affidabilità e dotato di 5 differenti tracciati. Questo enorme afflusso di auto ha permesso di battere il precedente record di ben 960 veicoli stabilito a Toluca, in Messico, nel dicembre 2017.

Nel video visionabile in testa all’articolo è possibile vedere la coreografia creata per il 55esimo anniversario dello storico modello dove compare anche un P51 Mustang, il cacciabombardiere americano realizzato dall’ingegnere Edgar Schnued in soli 117 giorni che ha ispirato l’estetica dell’autovettura. 

Dando qualche numero attuale in merito alle vendite, nel primo semestre del 2019 la rinnovata edizione 2018 ha venduto in Europa circa 5.500 unità, aumentando del 3,7% rispetto al medesimo periodo all’anno precedente.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...