fbpx

Il Signore degli Anelli: addio a Ian Holm, l’iconico Bilbo Baggins

L'attore britannico è morto all'età di 88 anni
  • Movie
  • News
  • Il Signore degli Anelli: addio a Ian Holm, l’iconico Bilbo Baggins

È recentemente venuto a mancare all’età di 88 anni l’attore britannico Ian Holm, noto al grande pubblico per il ruolo dello hobbit Bilbo Baggins nella trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli, ruolo che ha successivamente ripreso anche nella trilogia prequel Lo Hobbit. La morte è stata confermata dal suo agente, il quale ha spiegato come da tempo l’attore combattesse con una grave malattia legata al Parkinson.

Oltre alla già citata trilogia de Il Signore degli Anelli, Holm si è contraddistinto in tanti altri film come L’uomo dalla maschera di ferro (1977), Alien (1979), Brazil (1985), Ballando con uno sconosciuto (1985), Enrico V (1989), Frankenstein di Mary Shelley (1994), Amleto (1990), Il pasto nudo (1990), La pazzia di Re Giorgio (1994), Il quinto elemento (1997), Il dolce domani (1997) e The Day After Tomorrow – L’alba del giorno dopo (2004).

Holm, inoltre, fu candidato al premio Oscar nella categoria miglior attore non protagonista per il film Momenti di gloria e nel 1998 la regina Elisabetta II gli conferì il titolo di “Baronetto” per meriti artistici.

Non possiamo fare altro che dedicare le nostre più sentite condoglianze a familiari e amici, oltre che ringraziare Holm per tutte le gioie che ha regalato ai fai del magico mondo creato da J.R.R. Tolkien.

Lo smartphone OPPO A52 è disponibile su Amazon a un prezzo imbattibile.

Consigliate anche le Corsair HS70 BLUETOOTH, ecco il link per acquistarle a un ottimo prezzo.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...