fbpx

Il Signore degli Anelli: la Contea degli Hobbit prenderà vita in Abruzzo

La Contea abitata dagli Hobbit sta per prendere vita a Bucchianico, in Abruzzo, per la gioia di tutti i fan nostrani delle opere di Tolkien.

  • Home
  • Movie
  • News
  • Il Signore degli Anelli: la Contea degli Hobbit prenderà vita in Abruzzo

La trilogia de Il Signore degli Anelli e quella prequel de Lo Hobbit hanno dato vita al magico universo narrativo partorito da J. R. R. Tolkien con i romanzi omonimi dei film usciti in sala. Tra le ambientazioni più affascinanti presenti nella Terra di Mezzo è impossibile non citare la Contea, regione di Arda abitata dai mezzuomini Hobbit. Un’ambientazione così affascinante che molti vorrebbero vederla prendere vita, cosa che sta effettivamente accadendo qui in Italia, visto che la Contea prenderà vita in Abruzzo.

La dimora degli Hobbit verrà costruita a Bucchianico grazie a Nicolas Gentile, già celebre nei nostri confini nazionali per il suo stile di vita ispirato proprio a quello degli Hobbit. Sul sito ufficiale del progetto, La Contea Gentile, si legge quanto segue:


Il mio nome è Nicolas Gentile ed ho deciso di costruire la Contea dei Mezzuomini, per condividerla con tutti coloro nel cui cuore albergano gentilezza, coraggio e semplicità. Sono geologo, pasticcere, creatore di eventi e a breve anche Sindaco della Contea! Il mio scopo nella vita è vedere la meraviglia negli occhi degli altri e di vivere insieme a loro una vita fantastica!

Costruiremo, in questo terreno di oltre due ettari sito tra le colline, i boschi e i fiumi della provincia Abruzzese, una Grande Casa Hobbit, con corridoi, stanze per gli ospiti, saloni, sale da pranzo, stanze per il Gioco di Ruolo dove poter soggiornare e vivere la vera comodità degli Hobbit, più altre 4 case hobbit più piccole sparse tra i prati e i boschi e unite da sentieri e siepi e staccionate sempre adibite al pernotto.

Sempre tramite il sito ufficiale, che vi invitiamo a visitare per avere maggiori informazioni a riguardo, Nicolas Gentile specifica che non si tratta di un semplice villaggio turistico, ma che questa sua versione della Contea ha come obiettivo quello di essere un balsamo per lo spirito e per i rapporti umani.

Per chi volesse supportare il progetto, Nicolas Gentile aprirà una campagna crowdfunding a settembre, e ad ogni importo versato sarà corrisposto un premio in base alla cifra donata. La Contea prenderà quindi vita a Bucchianico (CH), in Abruzzo, per la gioia di tutti i fan nostrani de Il Signore degli Anelli.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...