VideogiochiNews

Un’immagine mostrerebbe l’aspetto di NX

Nella giornata di ieri avevamo fornito alcuni interessanti dettagli relativi alla misteriosa e tanto vociferata Nintendo NX, la prossima console della grande N che dovrebbe apparire come una piattaforma ibrida tra una console portatile e domestica. Stando da quanto ha pubblicato Eurogamer.net, che afferma di aver avuto delle conferme da varie fonti, una curiosa immagine potrebbe offrirci qualche spunto su quello che dovrebbe essere l’aspetto e la forma della misteriosa piattaforma. La stessa immagine, che puntualizziamo non essere ufficiale, è stata postata anche da Tom Phillips sul suo profilo Twitter che potete vedere in calce all’articolo.

Nintendo NX

Notando l’immagine, si può capire come la console assomigli al pad del Nintendo Wii U, con un display centrale e due parti con i relativi controlli situati lateralmente. Ma una volta che le due parti vengono rimosse dai lati del display, ecco che si dà vita a due controller e a un il corpo che somiglia a un tablet, con la quale è possibile collegarlo al proprio televisore mentre è posizionato in piedi su una superficie piana per mezzo di un sostegno apposito.

Ricordiamo a tutti i lettori che, trattandosi di voci non ufficiali, è opportuno prendere la notizia come una semplice indiscrezione in attesa del mese di settembre, dove probabilmente avverrà la presentazione della misteriosa console di Nintendo. Cosa ve ne pare di questo design di NX? Vi piacerebbe una console mista tra una piattaforma portatile e ad uso domestico?

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche