VideogiochiNews

IndieRome: lo sviluppo indipendente sarà protagonista al GameRome

GameRome, La Città dei Videogiochi, che si terrà a Roma dal 10 al 13 novembre, si espande e dà il benvenuto a IndieRome, la nuova sezione dedicata interamente al mondo degli sviluppatori indipendenti. IndieRome sarà la casa della creatività e del talento Indie, con una location speciale che sarò la vetrina di una corposa serie di attività correlate: l’IndiePalace accoglierà infatti programmatori, artist, designer e addetti al settore per quasi due giorni, all’interno dei suoi 1800 metri quadri, disposti su due piani e dotati di connessione veloce, palco, spazi dimostrativi e ogni tipo di servizi.

template-ospit_indierome

Il programma di IndieRome avrà lo scopo di unire e stimolare la creatività dei partecipanti con numerose iniziative, a partire dalla GameJam: una intensa sessione di sviluppo in team formati in loco tra sconosciuti e che andrà avanti ininterrottamente dalla sera di venerdì 11 novembre fino alle 12.00 di domenica 13. I team di partecipanti saranno in amichevole competizione tra loro per 38 ore, uniti dallo scopo di realizzare un proprio prodotto che centri il tema selezionato. Il vincitore verrà votato dai partecipanti, dai visitatori e da un gruppo di professionisti del settore. Gli iscritti avranno a disposizione un grande spazio dedicato, delle aree per riposare e, grazie ai partner di GameRome, cibo e bevande completamente gratuiti. IndieRome sarà inoltre animato da sessioni di Pitching e Showcase, per presentare e far provare i propri progetti al pubblico, alla stampa e tutti gli addetti al settore.

Con lo Showcase, gli sviluppatori avranno a disposizione ampi spazi dedicati a loro e ai loro prodotti: migliaia di persone costituiranno il banco di prova per i giochi presentati. Il Pitching seguirà una formula “uno a uno” e avverrà a porte chiuse per favorire la riservatezza dei partecipanti in sessioni della durata massima di 30 minutiDaniele Azara, coordinatore dell’area IndieRome, ha dichiarato:

“Avere a disposizione spazi, connettività e disponibilità per gli sviluppatori indipendenti in una cornice come quella di Parco Leonardo a Fiumicino; è una straordinaria opportunità per gli sviluppatori indipendenti di farsi notare, creare network, essere là dove alcuni tra i massimi esponenti dell’industria decidono di incontrarsi. Una occasione che a Roma mancava. Sono entusiasta di poter aiutare i nostri dev a mettersi in gioco e acquisire un po’ di notorietà”.

Parteciperete a questa prima ed entusiasmante edizione della Città dei Videogiochi? Per non perdervi ulteriori informazioni in merito, curiosità e tanto altro, rimanente sintonizzati sulle nostre pagine. Vi ricordiamo inoltre la Redazione di Game Legends, essendo Media Partner dell’evento, sarà presente live per interviste, speciali e tante altre chicche che verranno svelata prossimamente!

Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi, moltissimi, troppi, e non ne mantiene uno. Nasce, cresce, corre, sbatte e riparte. Le sue esperienze videoludiche sono innumerevoli e poliedriche: parte da pargolo con le console della grande N nuove di pacca, proseguendo poi con approcci più aggressivi senza saltare una generazione. Ovviamente con tutta questa carne al fuoco è arrivato a non apprezzare più nulla: "Ë un bel gioco, ma non fa per me". Il nostro Ditto personale si accoppia con qualsiasi partner, divenendo uno dei punti focali delle collaborazioni del sito. Predilige il genere FPS, TPS e Platform d'avventura di ogni genere!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche