Injustice: Superman e la Justice League nel trailer al DC FanDome

Injustice: Superman e la Justice League nel trailer al DC FanDome

Injustice si è mostrato al DC FanDome 2021, rivelando Superman e la Justice League all'interno del film d'animazione in uscita il 4 novembre.

  • Home
  • Movie
  • News
  • Injustice: Superman e la Justice League nel trailer al DC FanDome

Durante il DC FanDome di quest’anno si è tornato a parlare di Injustice, film animato in uscita il 19 ottobre in home video e ispirato alla trama dei primi due videogiochi dedicati, Injustice: Gods Among Us e Injustice 2. La serie, che vedrà molti eroi scontrarsi tra di loro in un tripudio di ipotesi sul “e se Superman fosse impazzito”, propone una realtà alternativa dove il Joker riesce, tramite un inganno, a far uccidere Lois Lane dallo stesso Superman.

Il kriptoniano, persa la persona che più amava nell’universo, ucciderà tutti i criminali e si metterà a capo del mondo per evitare ulteriori malvagità. A fermarlo dovrà pensarci Batman, che tenterà di mettere insieme un team di ribelli pronti a combattere l’eroe del domani, il simbolo di speranza, ormai andato su tutte le furie.

Il concept somiglia molto anche alle scene viste in Zack Snyder’s Justice League, nelle fasi Knightmare:  l’idea di un Superman cattivo è sempre stata molto allettante per gli sceneggiatori, al punto che esistono produzioni che ne immaginano le storie (The Boys), altre che lo variano quanto basta per renderlo un po’ meno buono (Hyperion) e infine storie elseworld che raccontano cosa sarebbe successo se Kal-El non fosse caduto a Smallville, Kansas, ma nell’Unione Sovietica (Superman: Red Son).

Di Injustice è uscito anche un fumetto tempo fa, dallo stesso titolo, che racconta quelle vicende che invece sono state mostrate nei videogiochi sviluppati e prodotti di Ed Boon, mente dietro ai due capitoli e anche a Mortal Kombat.

Injustice

Visto che lo stesso Boon sarà ospite al DC FanDome, non è impossibile l’arrivo di un Injustice 3, o almeno delle news legate al brand, magari pronto a tornare anche in un crossover tra i kombattenti mortali e gli eroi DC.

Il film animato sarà distribuito in home video da Warner Bros. ed è disponibile in preordine (con uscita 4 novembre) da Amazon, seguendo questo link.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...