fbpx

Insomniac Games: assunto l’ex art director di Naughty Dog

John Sweeney, ex art director di alcuni tra i più celebri titoli di Naughty Dog tra cui The Last of Us, è stato assunto da Insomniac Games.

  • Home
  • Games
  • News
  • Insomniac Games: assunto l’ex art director di Naughty Dog

Dopo oltre otto anni di carriera come art director all’interno degli studi di Naughty Dog, John Sweeney è pronto a cominciare una nuova avventura dopo essere stato assunto da Insomniac Games, la software house che recentemente ha rilasciato Spider-Man: Miles Morales, per ricoprire lo stesso ruolo all’interno dei prossimi titoli attualmente in fase di sviluppo. All’interno del suo vasto portfolio di lavori Sweeney vanta la partecipazione ad alcuni dei più celebri titoli di Naughty Dog usciti nel corso degli ultimi anni, tra cui ad esempio The Last of Us, il suo sequel The Last of Us Parte 2 e l’apprezzatissimo ultimo capitolo delle avventure di Nathan Drake, Uncharted 4.

Proprio per questo motivo l’assunzione di John Sweeney non può che essere una buona notizia per i fan di Insomniac Games, che nel corso dei prossimi anni, potranno vedere l’art director al lavoro su alcuni dei titoli attualmente in lavorazione presso gli studi di sviluppo della casa di sviluppo. Secondo quanto riportato dall’autore stesso attraverso il suo profilo personale Linkedin, il suo trasferimento è avvenuto in realtà lo scorso novembre, ossia poco tempo dopo il riassestamento del team di Naughty Dog. Proprio in quell’occasione Neil Druckmann, direttore del discusso titolo The Last of Us Parte 2, è stato promosso al ruolo di co-presidente della nota software house statunitense.

Al momento non ci resta di rimanere in attesa di informazioni sui titoli in lavorazione per poter capire se, anche in questa occasione, lo straordinario lavoro dell’art director andrà ad influire pesantemente sulla qualità dei videogiochi in arrivo, come è già successo con i titoli citati in precedenza. Anche se al momento non ci sono ancora dichiarazioni ufficiali su quali saranno i titoli che l’autore andrà ad arricchire grazie al suo lavoro, i fan stanno già sognando la sua partecipazione all’interno del nuovo progetto dedicato al simpatico arrampicamuri di quartiere, Spider-Man.

Fonte:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...