Insomniac Games ha pubblicato un libro dove spiega come vengano realizzati gli script di gioco

Insomniac Games ha pubblicato un libro dove spiega come vengano realizzati gli script di gioco

Recentemente Insomniac Games, creatori di Marvel's Spider-Man, hanno pubblicato un libro dove spiegano come vengano scritti gli script dei

  • Home
  • Games
  • News
  • Insomniac Games ha pubblicato un libro dove spiega come vengano realizzati gli script di gioco

Insomniac Games ha recentemente pubblicato un libro con copertina rigida di 240 pagine contenente una parte della sceneggiatura di Marvel’s Spider-Man. In una recente intervista Jon Paquette, scrittore principale dell’esclusiva per PlayStation 4, ha affermato che la software house voleva aiutare a educare le persone su come venissero scritti gli script dei videogiochi. Vi riportiamo di seguito quando dichiarato:

Mi viene sempre chiesto, in genere dagli studenti, “Che aspetto ha una sceneggiatura di un videogioco? Sarebbe bello averne una così da poter imparare cosa fate voi ragazzi e come posso diventare uno scrittore di giochi un giorno”.

Abbiamo un database online in cui inseriamo tutti gli script. Alcuni di questi sono solo dei film più lineari, come sei solito vedere in un film o in uno script televisivo. Altri invece presentano solo migliaia di righe di dialogo.

Questa è la parte che non molte persone capiscono. Il nostro lavoro è molto collaborativo. Lavoriamo per i designer in questo modo, perché i progettisti escogitano il gameplay e li aiutiamo a strutturare l’esperienza. Effettuiamo molti test di usabilità e poniamo loro domande specifiche come: “Sai qual è il tuo obiettivo qui? Capisci perché stai facendo questa cosa? “E quando dicono” No, non ne ho idea ma è super divertente. “Quindi, sono io quello che ha fallito lì. Quindi, devo tornare indietro e dire “Okay, come possiamo aiutare il giocatore a capire esattamente cosa sta facendo?”

Secondo le stime di Paquette, il team di Insomniac Games ha scritto circa 800.000 parole, aggiungendo che se tutte le pagine fossero state incluse nel libro, sarebbe stato più grande della trilogia de “Il Signore degli Anelli”.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...