fbpx

Instinction: annunciato il successore spirituale di Dino Crisis

Ecco il primo titolo dello studio Hashbane
  • Games
  • News
  • Instinction: annunciato il successore spirituale di Dino Crisis

È di poche ore fa l’annuncio del nuovo titolo di prossima uscita: Instinction. In sviluppo dalla neonata azienda Neo Zelandese Hashbane, ecco il titolo che trae profonda ispirazione dal famoso videogioco prodotto da Capcom per PlayStation One. Stiamo parlando del tanto amato Dino Crisis, una sorta di Resident Evil ma con i dinosauri a farla da padrone. In molti chiedono a gran voce un remake dell’incredibile titolo di vecchia data, ed ecco finalmente una risposta.

Dando un’occhiata alla pagina del sito ufficiale dedicato a instinction, possiamo leggere un’anteprima di ciò che sarà fondamentalmente questo titolo. Si giocherà in terza persona in un’avventura a giocatore singolo, con la possibilità di giocare anche in co-op assieme ad altri utenti. Ecco la visuale generale del gameplay come ci viene presentata:

Uccidi terrificanti creature preistoriche in questa epica avventura semi-aperta, con combattimenti ed esplorazioni coinvolgenti in molteplici luoghi naturali che ispirano timore reverenziale, il tutto risolvendo enigmi e completando campagne.

Per quanto riguarda l’armamentario a nostra disposizione, il team di sviluppo spiega come vi siano armi per qualsiasi tipo di stile tu voglia adottare “dalle armi da mischia ai lanciarazzi con accessori di gioco, completamente personalizzabili“. Viene inoltre aggiunto che il titolo, essendo realizzato anche per next-gen, sfrutterà le particolari funzioni del DualSense ed avrà quindi un utilizzo dei trigger adattivi e del feedback tattile, ma questo solamente se giocato su PlayStation 5.

Il team di sviluppo di Instinction sta anche prestando particolare attenzione al sfruttare nel giusto modo le GPU della nuova generazione di console, ma anche all’utilizzo del “ray-tracing più avanzato, DLSS 2.0, HDRI, effetti di spazio sullo schermo, ombre, riflessi ed l’occlusione ambientale“. Il videogioco sarà inoltre capace di raggiungere gli 8k e i 120fps, con audio ambientale tridimensionale che “reagirà in relazione alla posizione e al suo punto di origine“.

I ragazzi dello studio Hashbane puntano a rilasciare il gioco per il terzo trimestre del 2022, con quindi una finestra di tempo che va da luglio a settembre, e sarà pubblicato per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e per Xbox Series X/S.
Nel frattempo, i fan delle avventure di Regina non smetteranno comunque di sognare il remake di Dino Crisis, e chissà che Capcom non realizzi davvero questo sogno in un prossimo futuro.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...