fbpx

Intel i7-11700K: svelate le performance del nuovo processore?

Manterrà la stessa configurazione dell'i9, il top di gamma del produttore americano
  • Tech
  • News
  • Intel i7-11700K: svelate le performance del nuovo processore?

Ormai chiacchierato da diversi mesi, il processore Intel i7 di undicesima generazione si appresta a sbarcare presto sul mercato e nonostante la presenza ingombrante del flagship i9, l’attenzione di appassionati e addetti ai lavori nei confronti di questa CPU non è di certo trascurabile, soprattutto parlando di prestazioni, E proprio in merito a questo ambito, nelle ultime ore, sono emerse in rete alcune informazioni relative al comportamento di una versione ancora acerba che, sebbene distante da quella che verrà commercializzata, può in qualche modo fornire un0indicazione di massima sulla potenza del nuovo i7-11700K Rocket Lake.

In primis, è da sottolineare come la CPU condivida la stessa configurazione hardware del fratello maggiore i9, offrendo ovviamente una velocità di clock inferiore così come il prezzo. Sviluppato con un processo costruttivo a 14 nanometri, il processore avrà una frequenza di clock variabile dai 3.60 GHz ai 5 GHz, grazie al boost. La versione testata da Lab501 ha sfruttato una configurazione hardware costituita da una scheda madre Z590 con 16 GB di memoria DDR4-3200 MHz (CL14) e una scheda grafica RTX 2080 Ti. Nel corso del test, l’Intel i7-11700K è stato comparato al suo principale rivale, ovvero l‘AMD Ryzen 7 5800X. Premettendo nuovamente che la CPU Intel oggetto della prova non è la stessa che troveremo nei negozi, è da sottolineare come sia sotto l’ambito gaming che sotto quello dei consumi l’i7 ha perso il confronto. Trattandosi comunque di una versione non definitiva del processore non è comunque un dato da dover prendere come definitivo.

Al momento non è noto il prezzo di vendita di questo atteso prodotto che, in base all’intenzione dell’azienda, avrà il compito di coprire la fascia alta del mercato, senza far concorrenza all’i9 e sbaragliando l’agguerrita concorrenza di AMD e dei suoi Ryzen. A questo punto non ci resta che attendere futuri benchmark per capire quali saranno le potenzialità della versione definitiva dell’attesissima CPU.

Lo smartphone Realme X50 Pro è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliato anche il processore Intel Core i9-10900F, ecco il link per acquistarlo a un prezzo scontato.

Fonte:
Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...