fbpx

Intermundia Genesis, romanzo di Giorgio Catania, verrà presentato alla Sapienza di Roma

Intermundia Genesis, romanzo d’esordio dell’autore Giorgio Catania, a meno di un anno dalla sua pubblicazione e dopo aver calcato i...

  • Home
  • Games
  • News
  • Intermundia Genesis, romanzo di Giorgio Catania, verrà presentato alla Sapienza di Roma

Intermundia Genesis, romanzo d’esordio dell’autore Giorgio Catania, a meno di un anno dalla sua pubblicazione e dopo aver calcato i palchi di eventi nazionali di grande rilievo verrà presentato all’università La Sapienza di Roma. L’evento in programma venerdì 16 novembre 2018 alle ore 17.00, si terrà nell’aula nell’Aula Seminari e Tesi del DigiLab, il Centro Interdipartimentale di Ricerca e Servizi della Sapienza.

L’incontro, denominato “Il valore culturale e sociale dei videogiochi e della letteratura videoludica” vedrà la partecipazione oltre che dell’autore anche di altri importanti relatori che analizzeranno il medium videoludico sotto differenti prospettive. Saranno presenti infatti Francesco Lutrario, direttore e membro del comitato scientifico del GamificationLab SapienzaBrunella Antomarini, filosofa, autrice di numerosi saggi e docente di Estetica e Filosofia contemporanea e Dario Marchetti, giornalista e conduttore di RaiNews24. L’appuntamento, organizzato in collaborazione con il GamificationLab Sapienza, è aperto a tutti.

Intermundia Genesis è un techno thriller fantasy ambientato in un videogioco di realtà virtuale, un romanzo che miscela la classicità della letteratura con il vasto e tecnologico immaginario dei videogiochi. Opera prima di Giorgio Catania, è stato rilasciato il 20 febbraio 2018 attraverso il sistema di autopubblicazione Kindle Direct Publishing di Amazon. A oggi il libro ha ricevuto i consensi di oltre trenta testate generaliste e specializzate. L’autore vive nel settore dei videogiochi da anni e, dopo aver scritto a riguardo in testate a essi dedicate, dal 2015 è entrato a lavorare in AESVI, associazione che opera nell’industria dei videogiochi nel Bel Paese. Se vi interessa sapere di più sul romanzo date un’occhiata al nostro speciale.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...