Intervista a Eleonora Fani, sceneggiatrice e attrice in Creators: The Past

Intervista a Eleonora Fani, sceneggiatrice e attrice in Creators: The Past

Per tutti gli amanti della fantascienza, ecco la nostra intervista di Eleonora Fani, attrice e sceneggiatrice della pellicola Creators: The Past.

  • Home
  • Movie
  • Speciale
  • Intervista a Eleonora Fani, sceneggiatrice e attrice in Creators: The Past

Dopo esserci intrattenuti in un’interessante chiacchierata con Piergiuseppe Zaia, regista dell’interessante pellicola a tema fantascientifico Creators – The Past che nel corso di questi ultimi mesi ha saputo far parlare molto spesso di sé, ci è stata offerta anche l’opportunità d’intervistare Eleonora Fani, sceneggiatrice e attrice per il lungometraggio.

Oltre che ad essere una delle attrici principali di “Creators – The Past”, lei ha anche collaborato alla stesura della trama della pellicola. Com’è stato collaborare con Piergiuseppe Zaia a quello che è a tutti gli effetti uno dei progetti più ambiziosi di sempre?

E’ stata senza dubbio un’esperienza esilarante e molto coinvolgente; una sfida impegnativa e proprio per questo è stata fonte di grande soddisfazione. Con Zaia c’è stata molta sintonia fin dall’inizio e una visione affine che ci ha permesso di collaborare armoniosamente per tutto il percorso. Il film è stato realizzato in anni, con lunghe lavorazioni in CG che hanno intervallato le riprese. Come direttore di produzione, altro mio ruolo in questo film, ho dovuto anche coordinare scene complesse con migliaia di comparse e che hanno richiesto l’utilizzo di attrezzature altamente sofisticate. Tutto questo è stato possibile solo grazie all’impegno di uno staff tecnico qualificato e una troupe motivata e consapevole degli alti obiettivi che ci stavamo ponendo.

Sappiamo che la trama della pellicola graviterà attorno alla ricerca di alcuni importantissimi oggetti necessari per ristabilire l’ordine dell’universo. Quant’è importante il ruolo del suo personaggio in tutto questo? Può descriverci il suo personaggio utilizzando solo tre parole?

Il mio personaggio, Lady Airre, è uno degli otto Creators, esseri alieni che hanno il compito di governare la nostra galassia attraverso le Lens, oggetti alieni dalla forma sferica all’interno dei quali è racchiusa la storia e le leggi che regolano i pianeti di riferimento. Viene affidato proprio a Lady Airre l’oneroso compito di recuperare la Lens del pianeta Terra che sta sfuggendo al controllo globale. Per raggiungere l’obiettivo preposto, il mio personaggio metterà a rischio tutto quello che ha d’importante, compresa la vita dei suoi figli. in tre parole potrei descrivere Lady Airre come: solenne, seducente, eroica.

Il cast di “Creators – The Past” è composto da importantissimi attori internazionali famosi soprattutto per i loro ruoli all’interno di pellicole fantasy e fantascientifiche. Com’è stato lavorare al loro fianco?

E’ stata soprattutto un’esperienza formativa, ho imparato molto da ognuno di loro. Sono tutti attori di grande carisma e spessore, con una spiccata personalità ed identità artistica. inoltre mi sento di sottolineare la loro disponibilità nell’aiutare gli attori con meno esperienza ad ottenere buone performance sul set, supporto che a me personalmente non è mai mancato.

Il suo personaggio sarà presente all’interno della pellicola del secondo capitolo?

Sicuramente sì, i Creators sono esseri immortali e il finale parzialmente aperto lascia intuire al pubblico l’avvento di futuri colpi di scena.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...