NewsCinema e TV

Io Sono Leggenda 2 in sviluppo, ci saranno Michael B. Jordan e Will Smith

Io Sono Leggenda 2 è ufficialmente in lavorazione, una notizia di certo gradita a tutti i fan del film post-apocalittico a tinte horror uscito nel 2007.

La pellicola vedrà il ritorno di Will Smith nei panni del protagonista, Robert Neville, ma non solo. Nel cast sarà presente anche la star di Black Panther Michael B. Jordan, anche se non si sa ancora il ruolo che ricoprirà nel film. Inoltre, Akiva Goldsman, che ha adattato l’omonimo romanzo di Richard Matheson del 1954, creandone una sceneggiatura ad hoc, tornerà a lavorare un sequel.

Francis Lawrence aveva diretto Io Sono Leggenda, ma al momento non è chiaro se il 2 sarà sotto la direzione di quest’ultimo oppure no. Le fonti di Deadline, che hanno dato la notizia, affermano che gli accordi che coinvolgono Will Smith, Michael B. Jordan e Akiva Goldsman sono stati conclusi e il sequel è ora in fase di sviluppo.

Io Sono Leggenda è ambientato in un mondo post-apocalittico, in seguito a una violenta epidemia generata dal virus del morbillo geneticamente modificato, che ha portato il tracollo dell’umanità. Non esiste salvezza per chi contrae il morbo, che colpisce sia esseri umani che animali, inducendo uno stato di rabbia incontrollabile e un collasso fisico sempre più grave.

Il protagonista, Robert Neville, sembra essere l’ultimo sopravvissuto e sta cercando una cura, studiando alcuni piccoli animali che hanno contratto la malattia. Robert è un brillante virologo militare, ma non riesce a fare passi in avanti. È costretto a muoversi durante il giorno, quando le creature che un tempo erano esseri umani, e che ora sono diventati infetti senza controllo, si rintanano nell’ombra, poiché temono la luce del sole.

Il ritorno di Will Smith nei panni di Robert è una sorpresa, poiché nel primo film il protagonista soccombe per permettere la diffusione della cura in una comunità di essere umani sopravvissuta. Non si sa ancora in quale periodo temporale sarà ambientato Io Sono Leggenda 2, quindi non è chiaro se sarà un prequel oppure un sequel.

Fonte:
Martina Lembo
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche