NewsTecnologiaSmart Device

iOS 14: presentate tutte le novità durante il WWDC 2020

Nel corso della giornata odierna si è tenuto il primo appuntamento per quanto riguarda il WWDC 2020, la conferenza annuale tenutasi in digitale dalla California organizzata da parte di Apple. A sorpresa, durante il corso dell’evento, sono state annunciate in modo accurato le principali novità che faranno da protagoniste per quanto riguarda la nuovissima versione di iOS 14.

La modifica resa maggiormente nota è senza alcun dubbio quella dedicata ai Widget, i quali sono stati riorganizzati in pannelli ridimensionabili con maggiori informazioni. Il nuovo Widget “Smart Stack” inoltre consentirà di scorrere fra i contenuti sfruttando direttamente un singolo pannello. Oltre a ciò abbiamo anche App Library, che consentirà di raggruppare le app garantendo una maggiore organizzazione e, se si vuole, nascondere le schermate utilizzate di meno sul proprio iPhone. Tra le tante modifiche, Apple ha introdotto anche delle App Clip ed ha migliorato alcune applicazioni tra cui “Messaggi” e “Mappe“, mentre l’app CarPlay permetterà alle persone di accendere l’auto anche dalla distanza: in un primo periodo quest’ultima funzione sarà compatibile solamente con alcuni tipi di macchine, tuttavia l’obiettivo è quello di creare uno standard.

Il Picture in Picture è stato decisamente migliorato per renderlo più comodi agli utenti, consentendo di ridimensionare e spostare i video all’interno della schermata corrente con maggiore semplicità. Ad essere stato ritoccato è anche il nostro carissimo assistente vocale Siri, il quale potrà ora mandare messaggi vocali e tradurre anche in modalità offline. Sapevate dell’esistenza di alcuni rumor relativi ad iPhone 12? Si ipotizza un annuncio a breve!

Simone Schiavi
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche