fbpx

iPadOS 14: presentate tutte le novità durante il WWDC 2020

Verranno aggiunte nuove funzioni e saranno apportate alcune modifiche ad elementi già esistenti come Siri
  • Tech
  • News
  • iPadOS 14: presentate tutte le novità durante il WWDC 2020

Nel corso della giornata odierna si è tenuto il primo appuntamento per quanto riguarda il WWDC 2020, la conferenza annuale di Apple. Appena dopo aver svelato tutte le novità di iOS 14 e di watchOS 7, l’azienda statunitense non ci ha pensato più di 2 volte per presentare anche quelle relative al nuovissimo iPadOS 14, il sistema operativo sviluppato da Apple pensato esclusivamente per i dispositivi iPad.

Una delle aggiunte più importanti è sicuramente “Designed for iPads”, che migliorerà ancora di più l’esperienza d’uso delle applicazioni studiate appositamente per iPad: le barre laterali avranno un forte impatto nel semplificare la navigazione sul proprio dispositivo. Apple ha anche pensato di ridisegnare tutti i widget di iPadOS, incluse alcune applicazioni come ad esempio quella dedicata alle Foto.

In questo elenco non poteva mancare anche il nostro amatissimo assistente vocale Siri, che come su iOS 14 ha subito un cambio di design rimodernizzato, diventando meno invadente e più comodo: le telefonate in entrata, per esempio, non saranno più visualizzate a schermo intero. iPadOS 14 introdurrà anche una nuova barra di ricerca, che comparirà direttamente sulla Home del nostro iPad. Infine, ultimo ma non per importanza, arrivano novità anche per quanto riguarda Apple Pencil, siamo parlando più precisamente di Scribble, un nuovo riconoscimento di scrittura a mano che convertirà in modo automatico tutto ciò che scriviamo con la penna smart.

Le cuffie Sony WH-CH700 sono disponibili a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliate anche le cuffie con Bluetooth 5 Aukey, ecco il link per acquistarle a un prezzo stracciato inserendo il codice sconto YO8IHPVZ.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...