fbpx

iPhone 12: secondo un analista non è previsto un aumento di prezzo sostanziale

Il nuovo iPhone 12, secondo un'analista di TF International Securities, non riceverà un sostanziale aumento di prezzo. Ecco i motivi:

  • Home
  • Tech
  • News
  • iPhone 12: secondo un analista non è previsto un aumento di prezzo sostanziale

Ogni anno, quando viene lanciato un nuovo dispositivo con caratteristiche tecniche migliori della precedente versione, spesso troviamo alzarsi anche il prezzo di listino, a volte di molto, a volte di molto poco. Negli ultimi tempi infatti abbiamo visto lievitare quasi del doppio quelli che sono considerati i top di gamma raggiungendo a volte cifre di poco sotto i duemila euro.

Sembra però che Apple, con il nuovo iPhone 12, questo aumento di prezzo non dovrebbe attuarlo. Secondo un analista di TF International Securities, Ming-Chi Kuo, anche con l’integrazione del 5G e l’uso di una scocca in metallo che l’attuale iPhone non possiede, i nuovi dispositivi non dovrebbero ricevere un sostanziale aumento di prezzo. Per attuare questa “politica” Apple starebbe riducendo anche le spese della catena di approvvigionamento, spostando l’apparato di ricerca e sviluppo di componenti nella propria divisione interna.

Sembra inoltre che il modello base del nuovo iPhone 12 potrebbe montare uno schermo LCD, a differenza degli altri modelli della nuova gamma che, con molta probabilità, avranno un pannello OLED. Tuttavia, per i motivi riportati sopra come il 5G e l’uso della scocca in metallo, Apple dovrà contenere i costi di produzione per riuscire a portare le nuove tecnologie ad un prezzo accessibile migliore che in passato.

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...