Italian Esports Awards: rivelati i vincitori dell'edizione 2021

Italian Esports Awards: rivelati i vincitori dell’edizione 2021

Sul palco di Sala Fucine dell'OGR di Torino sono stati premiati i vincitori degli Italian Esports Awards. I premi erano divisi in 7 categorie.

  • Home
  • Games
  • News
  • Italian Esports Awards: rivelati i vincitori dell’edizione 2021

IIDEA ha annunciato i vincitori degli Italian Esports Awards, parliamo dei migliori esponenti degli Esports in Italia. Infatti è terminata la cerimonia di premiazione che si è tenuta sul palco di Sala Fucine all’interno di OGR Torino che ospita la seconda edizione di Round One.

Attraverso il canale Twitch di Round One, si è potuto seguire in diretta la serata condotta da Bryan Ronzani, speaker radiofonico, presentatore dei maggiori eventi gaming ed Esports in Italia, nonché fondatore del primo late show su Twitch, ovvero The Box. Oltre a lui a commentare la serata è stata presente anche Virginia Gambatesa, una content creator specializzata in tutto ciò che ha a che fare con la cultura pop e volto della serie Divano & Pop Corn su Insanity Page.

La giuria degli Italian Esports Awards ha premiato i vincitori di 7 categorie differenti, mentre il pubblico ha scelto il People’s Choice: Esports Game of the Year. La giuria era composta da Massimiliano di Marco (reporter), Ivan Grieco (caster e professional host), Francesco “Deugemo” Lombardo (Esports reporter), Filippo Pedrini (Early Stage VC & Senior Development di Magnet) e Sara “Kurolily” Stefanizzi (Variety Streamer).

Beyond PG

La giuria ha scelto i vincitori per diverse categorie:

Il premio Best Italian Team è stato assegnato per il secondo anno consecutivo a QLASH, che oltre a impegnarsi nelle competizioni, si interessa a creare e supportare community gaming al livello sia locale che globale.

Per quanto riguarda la categoria Best Italian Player ha vinto Riccardo Romiti, che ha già vinto diversi premi. Il titolo con cui si è portato a casa questa gratificazione è Starcraft II che ha scoperto ad appena otto anni e mezzo.

Emiliano Marini ha vinto il Best Italian Caster. Il caster di League of Legends è stato anche doppiatore ed è riuscito a fare della sua passione un lavoro.

eSerieA Tim ha vinto il premio come Best Italian Event, si tratta del campionato esport ufficiale voluto dalla lega serie A che ha visto i partecipanti sfidarsi a FIFA 21 ed eFotball PES 2021.

La categoria Best Italian Commercial Activation è stata vinta da Machete Gaming x McDonald’s per la McDelivery GGang, che ha la peculiarità di avere un roster tutto al femminile.

League of Legends è stato premiato come Esports Game of the Year, si tratta di un MOBA sviluppato da Riot Games. Questo titolo presenta una scena di Esports attiva e diffusa con molti spettatori che si interessano ai vari campionati che vengono organizzati.

Il pubblico ha invece selezionato come Esports Game of the Year Tom Clancy’s Rainbow Six Siege. Il pubblico ha votato questo gioco sul sito degli Italian Esports Award a discapito di altri nove titoli presenti nella lista da poter scegliere.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...