VideogiochiNews

Italian Video Game Awards: tutti i vincitori dell’evento

Questa sera si sono svolte le premiazioni e sono stati svelati i vincitori degli Italian Video Game Awards, che è stato possibile seguire in diretta su Twitch sul canale di FirstPlayable. L’iniziativa è di IIDEA (Italian Interactive & Digital Entertainment Association), e ha visto salire sul palco le migliori produzioni tricolore dell’ultimo anno.

Questa nona edizione delle premiazioni si è concentrata esclusivamente sui giochi Made in Italy, puntando i proverbiali riflettori sul meglio che lo sviluppo tricolore può offrire. Da qualche anno il nostro paese si sta impegnando al massimo per accrescere il potere dell’industria videoludica nostrana, soprattutto grazie all’esponenziale impatto che il medium ha avuto sulla nostra popolazione. Tuttavia è chiaro come l’indole del nostro paese sia radicata nell’arte e nella cultura, oltre a una spiccata genialità, e i titoli che abbiamo visto vincere un premio stasera (ma anche tutti coloro che sono stati meritevoli della candidatura) ne sono prova tangibile. Un messaggio chiaro e forte, che vuole essere anche un nuovo trampolino di lancio dopo l’anno della pandemia.

Segnaliamo inoltre, che la giuria che si è espressa per le assegnazioni dei premi è internazionale, esperti dell’industry di vario tipo che hanno tirato le somme sui titoli in gara.

Qui di seguito, vi proponiamo la lista di tutti i candidati e i vincitori dell’evento, che non ci ha risparmiato qualche piccola sorpresa.

Italian Video Game Awards, ecco candidati e vincitori

Outstanding Italian Company

Nessuna nomination, vincitore rivelato direttamente durante lo show

Vincitore: Santa Ragione

Outstanding Individual Contribution

Nessuna nomination, vincitore rivelato direttamente durante lo show

Vincitore: Mauro Fanelli

Best Innovation

Nomination

  • A Painter’s Tale: Curon 1950
  • Change Game
  • Fly Punch Boom!
  • Griefhelm
  • Promesa

Vincitore: Griefhelm

Best Italian Debut Game

Nomination

Vincitore: Beyond Your Window

Best Italian Game

Nomination

  • A Painter’s Tale: Curon 1950
  • Beyond Your Window
  • Griefhelm
  • Promesa
  • Redout: Space Assault

Vincitore: Promesa

Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche