fbpx

J. K. Rowling ha comprato la casa della sua infanzia che ispirò la saga di Harry Potter

J. K. Rowling, la famosa scrittrice divenuta famosa grazie alla saga di Harry Potter, ha segretamente acquistato la sua vecchia casa di famiglia.

  • Home
  • Movie
  • News
  • J. K. Rowling ha comprato la casa della sua infanzia che ispirò la saga di Harry Potter

La maggior parte delle belle idee vengono quasi sempre realizzate all’interno delle mure di casa propria, soprattutto se queste idee servono poi per poter scrivere un libro o, in questo caso, un’intera saga adolescenziale. La scrittrice Joanne Kathleen Rowling, conosciuta in tutto il mondo con lo “pseudonimo” J. K. Rowling, l’autrice che ha dato vita a una delle avventure magiche più magnifiche che la letteratura moderna abbia mai realizzato, sappiamo essere molto legata alla sua casa in cui ha vissuto negli anni adolescenziali.

Tale dimora, la Church Cottage a Tutshill (Gloustershire), è stata l’abitazione della scrittrice per un periodo che l’ha vista vivere in questo posto dalla tenera età dei 9 anni fino ai 18. Età fondamentale per la formazione e la crescita personale. Più volte J. K. Rowling ha rivelato di come il cottage la ispirò in svariati elementi della saga di Harry Potter. La struttura abitativa inoltre, in pieno stile gotico, ha probabilmente aggiunto quel tocco magico e tetro alla creazione della scuola di magia. Anche il nome Tutshill, villaggio all’interno della parrocchia di Tidenham nella foresta di Dean, ha chiaramente ispirato la squadra di Quidditch “Tutshill Tornadoes”.


La suddetta dimora pare sia stata acquistata nel 2011 dell’autrice, quando tornò nuovamente sul mercato, a un prezzo di circa 400.000 sterline. La ragione dell’acquisto, se dettato da motivi affettivi o da futuri investimenti, purtroppo non lo possiamo sapere. Costruita nel 1852, la casa della scrittrice è stata prima una scuola, successivamente una canonica, e infine la residenza dei genitori di Joanne. 

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...