NewsCinema e TV

Jack Black farà presto parte del MCU? Sì, secondo un report

Secondo quanto emerso da un report del sito Giant Freakin Robot, grazie a una fonte interna non meglio specificata, pare che il celebre attore comico Jack Black potrebbe presto entrare a far parte del Marvel Cinematic Universe come potenziale super eroe o personaggio nell’MCU.

Black è un famosissimo attore e musicista californiano che ha conquistato negli anni l’affetto di un pubblico di portata globale, grazie alle sue numerosissime pellicole e vere e proprie apparizioni nel mondo dei videogiochi e in generale nella cultura pop. Come non citare ad esempio quella in Brutal Legend del 2009, o la recente presenza nel futuro film dedicato a Borderlands.

Se quanto affermato dal report di GFR fosse quindi confermato, Jack Black dovrebbe essere in procinto di prendere degli accordi per far parte nell’immenso universo MCU, con la sua carica espressiva leggendaria e la sua comicità che pensandoci bene sembrano perfette per un mondo dove leggerezza e momenti drammatici si alternano con grande successo.

Non è certamente la prima volta che dei personaggi MCU usano la comicità per entrare nei cuori dei fan. Ad esempio, personalità come Chris Pratt e il suo Star-Lord nei Guardiani della galassia sono sicuramente fra i più simpatici e leggeri dell’intero universo cinematografico.

Jack Black

Jack Black potrebbe quindi essere perfetto per ricoprire un ruolo in questo contesto, anche se come abbiamo accennato in precedenza, per adesso si parla soltanto di notizie non confermate e di conseguenza vi invitiamo caldamente a prenderle con le pinze fino a quando non ci sarà l’ufficialità della cosa.

Detto questo, l’immagine che potete vedere in calce alla copertina di questo articolo è di un film interpretato da Black nel 2006, Super Nacho che prendeva il contesto supereroistico ma in chiave decisamente più aleatoria.

Il protagonista (Jack Black) è un prete che per salvare l’orfanotrofio che rischia di chiudere, e che gestisce insieme a dei suoi fratelli nella fede, decide di prendere parte a combattimenti di lotta libera per cercare di ottenere dei premi monetari e riscattare quindi le somme necessarie al mantenimento dei bambini.

Sicuramente una storia molto dolce che crediamo possa essere anche uno degli archetipi generici che l’attore potrebbe prendere anche in questa ipotetica collaborazione con la Marvel, quella di un super forse molto goffo ma dal buon cuore, ovviamente in un contesto dove potrebbero essere presenti anche altri personaggi MCU. Anche se secondo alcune discussioni in rete, il pg interpretato dal comico, potrebbe non avere veri e propri super poteri.

Come già detto poi, la star californiana è stato spesso al centro del mondo della cultura pop con un vero e proprio canale di videogiochi nel quale fa video simpaticissimi di famosi titoli usciti recentemente, con la sua tipica e irresistibile irriverenza.

Samuel Raciti
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così scarsamente presenti nel mondo di Internet come in quello delle riunioni condominiali. Mal sopporta gli hater seriali, ma apprezza chi in buona fede si impegna per far valere il proprio pensiero e la propria visione del mondo dei videogiochi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche