Jack Black omaggia la vera School of Rock per i suoi 50 anni

Jack Black omaggia la vera School of Rock per i suoi 50 anni

Jack Black ha deciso di omaggiare la vera School of Rock, ovvero la Blue Bear School of Music, che compie quest'anno 50 anni di attività.

  • Home
  • Movie
  • News
  • Jack Black omaggia la vera School of Rock per i suoi 50 anni

In occasione dei 50 anni dell’istituto Blue Bear School of Music, Jack Black omaggia la vera School of Rock attraverso uno speciale video, in cui reinterpreta una canzone di David Bowie insieme ad alcuni studenti. L’istituto, fondato nel 1971, ha insegnato musica a oltre 40.000 persone, alcune delle quali sono diventate con gli anni professori.

L’attore, che secondo alcuni rumor potrebbe presto entrare a far parte dell’MCUha voluto omaggiare il famoso istituto interpretando il brano Suffragette City, attraverso un video disponibile in copertina a questa news. Black è sempre stato un appassionato di musica e frontman dei Tenacius D, gruppo tutt’ora in attività.

Avendo saputo dei 50 anni della fondazione della vera School of Rock, l’attore non ha resistito a cantare, insieme ad alcuni studenti che lo hanno accompagnato, per omaggiare il famoso istituto. Fondato nel 1971, la Blue Bear School of Music si è da sempre impegnata a insegnare ogni tipo di musica ai ragazzi, specializzandosi nel genere rock.

Nel corso degli anni molti artisti hanno partecipato con eventi o manifestazioni, con nomi quali i Green Day, Keith Richards, i Metallica e moltissimi altri, per poter dare ai giovani che lo volevano un’educazione musicale eccellente. Le parole dello stesso Jack Black riguardo all’istituto sono le seguenti:

Un mio caro amico (Paul Cummins) mi ha parlato della Blue Bear e dell’incredibile lavoro che stanno facendo. Ho voluto cogliere al volo l’occasione per celebrare il 50° anniversario improvvisando una canzone di Bowie con la loro all-star band. È stato divertentissimo, che onore. Insegnano ai ragazzi a fare rock dal 1971! Amo la Blue Bear…l’originale School Of Rock!!

Jack Black

Lo stesso Black, nel 2003, aveva interpretato il film School of Rock, nel quale si fingeva un insegnante per poter pagare l’affitto, dopo anni passati a cercare di diventare un idolo della musica rock. Passando per sbaglio davanti alla sala di musica, l’insegnante si accorge che nei ragazzi c’è del talento, e decide di creare un gruppo rock con loro.

Questo omaggio di Jack Black alla vera School of Rock passerà sicuramente alla storia, grazie al carisma e alla popolarità dell’attore.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...