NewsCinema e TV

Jack Reacher: è in produzione una serie tv reboot senza Tom Cruise

Subirà un importante restyling il franchise di Jack Reacher, che vedrà la luce in una nuova veste con una serie tv reboot che non prevede la presenza della star dei due film, Tom Cruise. Ad annunciarlo è stato Lee Child, creatore della saga di romanzi da cui sono stati tratti i film. Child in una recente intervista rilasciata a BBC Radio ha dichiarato:

Mi è piaciuto molto lavorare con Cruise, è davvero un bravo ragazzo e ci siamo divertiti molto. Ma alla fine i lettori hanno ragione. La stazza di Reacher è davvero, davvero imponente ed è una componente importante di ciò che è. L’idea è che quando Reacher entra in una stanza si diventa tutti un po’ nervosi per il primo minuto. E Cruise non possiede questa caratteristica.

Lee Child ha poi parlato dei piani che ha in mente per questo nuovo progetto, per cui ha chiesto la collaborazione dei suoi lettori:

Quello che ho deciso di fare è che non ci saranno alti film con Tom Cruise. Porteremo Jack Reacher su Netflix o qualcosa del genere. Una serie TV da vedere in streaming, con un attore tutto nuovo. Cercheremo di trovare la persona giusta e ripartiremo da zero, con un reboot. Voglio che chi era sconvolto per la scelta di Cruise mi aiuti partecipando alla scelta dell’interprete giusto per la serie televisiva.

Il primo film su Jack Reacher, diretto da Christopher McQuarrie nel 2012, aveva avuto un buon successo al botteghino con oltre 215 milioni di dollari incassati in tutto il mondo. Il sequel invece, uscito nel 2016 ma con la regia di Edward Zwick, aveva guadagnato “solo” 161 milioni di dollari. La serie TV è ancora in fase di sviluppo e dovrebbe essere prodotta da Skydance e Paramount Television. Tuttavia, al momento dai vertici degli studi di produzione non è ancora arrivata una conferma ufficiale

Riccardo Franceschi
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con Nathan Drake e un episodio di Stranger Things lavoro come Web Designer.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche