fbpx

James Bond 007: IO Interactive torna a parlare del suo nuovo progetto

IO Interactive torna a parlare del suo misterioso Project 007, un nuovo gioco dedicato alo storico agente James Bond 007 ancora avvolto nel

  • Home
  • Games
  • News
  • James Bond 007: IO Interactive torna a parlare del suo nuovo progetto

IO Interactive (sviluppatore di Hitman) è tornato a parlare di Project 007, il misterioso progetto dedicato ad un nuovo gioco dedicato a James Bond 007, celebre agente segreto. Il titolo è ancora in fase di sviluppo ed il CEO e comproprietario di IO Interactive, Hakan Abraki, ha svelato nuovi dettagli ai colleghi di ign.com, che riportiamo di seguito.

Innanzitutto, Abraki ha confermato che il gioco non utilizzerà le sembianze di alcuno degli attori che negli anni hanno vestito i panni del celebre Agente 007. Inoltre, saranno presentati personaggi inediti durante la narrazione. Di seguito i dettagli più rilevanti svelati da IO Interactive:


È importante sottolinearlo: fare un gioco con licenza è una novità per noi. Abbiamo creato solo nostre IP originali nel corso degli anni, giusto? Abbiamo creato questi personaggi, ma lo abbiamo fatto noi stessi, partendo da zero. Era molto importante per noi che questo progetto non fosse un adattamento cinematografico. Quindi, non era un gioco su un film specifico della serie, in cui la storia è già stata raccontata.

Abraki ha sottolineato l’importanza per IO Interactive del basarsi su una storia completamente originale per il suo nuovo gioco dedicato a James Bond 007:

È molto importante il fatto di poter creare un ‘legame digitale’. Un legame tra il personaggio di 007 e l’industria dei giochi. Quindi racconteremo una storia completamente originale. Questo aspetto ci è sembrato davvero importante e l’abbiamo comunicato a EON [proprietario di James Bond] e loro hanno convenuto con noi sul fatto che il risultato di tale decisione potrebbe portare a ottimi risultati.

Infine, Abraki si è soffermato sull’importanza del personaggio di James Bond e dall’eccitazione che scaturisce nei fan all’annuncio del nuovo attore che interpreterà il ruolo nei film successivo:

Ogni ‘tipo’ di Bond definisce una generazione ed è incredibile come abbiano continuato a reinventarsi per così tanti anni. Non siamo quindi solo ispirati da un film o dai giochi del passato ispirati alla serie. Stiamo invece cercando di seguire il fascino che scaturisce dal creare un nuovo Bond, con una storia originale. Non vedo l’ora di poter creare questa nuova realtà con i nuovi giocatori.

Lo scorso novembre avevamo riportato tutti i dettagli conosciuti ed emersi fino a quel momento su Project 007. Infine, alcune indiscrezioni portano a pensare che questo nuovo progetto di IO interactive possa rappresentare l’inizio di una trilogia dedicata a James Bond.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...