James Bond interpretato da una donna? Daniel Craig è contrario

James Bond interpretato da una donna? Daniel Craig è contrario

Daniel Craig si è espresso in merito a cosa pensa del fatto che James Bond possa essere interpretato da una donna o da un uomo di colore.

  • Home
  • Movie
  • News
  • James Bond interpretato da una donna? Daniel Craig è contrario

Daniel Craig, l’attore che interpreta James Bond, non pensa che il suo personaggio possa essere interpretato da una donna. L’attore è stato intervistato da Radio Times per parlare del suo prossimo film No Time To Die e sul futuro che attende la sua carriera. Quando la discussione è passata sull’argomento di una possibile Bond al femminile, Craig ha specificato che l’intrattenimento dovrebbe dare parti migliori alle donne e agli attori di colore.

Infatti Craig ha dichiarato «La risposta non è semplice», aggiungendo che «Ci sarebbero semplicemente parti migliori per donne e attori di colore. Perché una donna dovrebbe interpretare James Bond quando ci sarebbero parti belle come quella di Bond, ma per una donna?».

Anche a Barbara Broccoli, la produttrice della serie ormai da molti anni, sono state poste domande simili. Lei ha risposto affermando che il personaggio non può che non essere un uomo. Ha infatti dichiarato «Lui potrebbe essere anche di colore, ma è un maschio». Ha poi aggiunto «Credo che bisognerebbe creare nuovi tipi di personaggi per le donne, personaggi femminili forti. Non sono interessata a prendere un personaggio maschile e avere una donna ad interpretarlo. Penso che le donne siano molto più interessanti di così».

Broccoli disse le stesse cose anche in un’intervista rilasciata al The Guardian «Bond è un maschio, è un personaggio maschile, è stato scritto come un maschio e penso che debba sempre restare tale e questo è tutto. Non dobbiamo trasformare un personaggio maschile in femminile, ma creare più personaggi femminili e creare storie che si adattino a questi».

james bond

Broccoli ha poi aggiunto «Penso che Bond si sia trasformato col tempo, ho provato a fare la mia parte, e penso che con la serie di film di Daniel Craig, ci siamo avvicinati a una visione più moderna di come la donna viene vista oggigiorno». No Time To Die (qui il primo poster ufficiale) uscirà nelle sale 8 ottobre 2021.

Recentemente si è parlato del fatto che dopo questo film, Craig potrebbe essere sostituito da Harry Styles, abbiamo approfondito la questione all’interno di questo articolo.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...