NewsCinema e TV

James Gunn rilascia il primo commento dopo il licenziamento

Nel corso della giornata di ieri vi avevamo riportato la notizia del licenziamento del regista dei primi due film dedicati ai Guardiani della Galassia, James Gunn. A portare alla rottura il rapporto tra lui e la Marvel Studios ci sarebbero una serie di tweet pubblicati tra il 2009 e il 2012, segnalati da personalità vicine al Partito Repubblicano statunitense, nei quali l’autore ironizzava su temi controversi come abusi sessuali e pedofilia.

Dopo l’annuncio da parte di Disney tutti aspettavano le dichiarazioni del regista che non sono tardate ad arrivare:

Le mie parole di quasi dieci anni fa erano, all’epoca, tentativi completamente falliti e infelici di essere provocatorio. Mi sono pentito di averli scritti per anni da allora – non solo perché erano stupidi, per nulla divertenti, incredibilmente insensibili e senza dubbio non provocatori quanto sperassi, ma soprattutto perché non riflettono la persona che sono oggi o che sono da un po’ di tempo. A prescindere da quanto tempo sia passato, capisco e accetto le decisioni d’affari che sono state prese oggi. Anche così tanti anni dopo, mi prendo la piena responsabilità per come mi sono comportato allora. Tutto quello che posso fare ora, a parte offrire il mio pentimento sincero e sentito, è essere il miglior essere umano che io possa essere: capace di accettare e comprendere, dedicato all’uguaglianza e molto più attento alle mie dichiarazioni pubbliche e i miei doveri verso la pubblica attenzione. Per chiunque nell’industria e al di fuori, offro di nuovo le mie più profonde scuse. Amore per tutti
Secondo voi è una decisione giusta quella presa nei confronti di James Gunn?
Alessio Cialli
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche