fbpx

Jeff Bezos lascia la guida di Amazon, ecco chi sarà il nuovo CEO

Jeff Bezos lascerà il ruolo di CEO di Amazon nei prossimi mesi, lasciando la guida del colosso dell'e-commerce nelle mani di Andy Jassy
  • Tech
  • News
  • Jeff Bezos lascia la guida di Amazon, ecco chi sarà il nuovo CEO

Negli ultimi minuti Amazon ha annunciato ufficialmente un grande cambiamento ai suoi vertici, che andrà ad intaccare una delle figure che hanno consolidato il successo della celebre azienda di e-commerce statunitense. Stando alle ultime dichiarazioni Jeff Bezos, CEO e fondatore della nota piattaforma, si dimetterà dalla sua posizione durante il terzo trimestre del 2021 per passare alla presidenza esecutiva del consiglio di amministrazione di Amazon. A ricoprire il posto che lo ha contraddistinto nel corso di questi anni sarà Andy Jassy, che attualmente ricopre il ruolo di amministratore delegato all’interno di Amazon Web Services (AWS), l’azienda di proprietà del gruppo Amazon che fornisce servizi di cloud cloud computing su un’omonima piattaforma on demand. In un messaggio rivolto ai dipendenti della sua azienda e alla stampa Bezos ha dichiarato:

Sono entusiasta di annunciare che a partire dal terzo trimestre di questo anno passerò alla presidenza esecutiva del consiglio di amministrazione di Amazon e Andy Jassy prenderà il mio poaro, diventando il nuovo CEO dell’azienda. Nel ruolo di Exec. Chair, intendo concentrare tutte le mie energie e la mia attenzione sui nuovi prodotti e sulle nuove iniziative. Andy è ben noto all’interno dell’azienda ed è in Amazon quasi da quanto tempo lo sono io. Sono sicuro che sarà un leader eccezionale e per questo ha la mia piena fiducia.

Bezos ha continuato la sua dichiarazione dicendo che utilizzerà il suo nuovo ruolo di presidente esecutivo del consiglio di amministrazione di Amazon per concentrarsi su iniziative come il Fondo Day 1 di Amazon, il Fondo Bezos Earth, Blue Origin, il Washington Post e molti altri. Bezos ha originariamente fondato Amazon nel 1994, trasformando quella che era iniziata come una libreria online in un enorme rivenditore dal successo mondiale, che compete in numerosi settori, tra cui la consegna di cibo, la tecnologia e lo streaming di film e di serie televisive. 

Lo smartphone OPPO A52 è disponibile su Amazon a un prezzo imbattibile.

Consigliate anche le Corsair HS70 BLUETOOTH, ecco il link per acquistarle a un ottimo prezzo.

Fonte:


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...