VideogiochiNews

John Wick Hex: annunciato il titolo basato sulla celebre saga cinematografica

Proprio di recente, Mike Bithell, già creatore di Volume e Thomas Was Alone, ha ufficialmente annunciato il futuro approdo di John Wick Hex, action strategico che si rifà alla nota saga cinematografica che ha visto il serial killer protagonista interpretato dal magistrale Keanu Reeves. Il gioco sarà disponibile in esclusiva Epic Games Store prima nella sua versione per PC, ma è stato comunque confermato che in futuro verrà rilasciato anche per PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Pur basandosi sulla saga cinematografica – e vantando, tra l’altro, il doppiaggio degli attori originali quali Ian McShane e Lance Reddick – il videogioco si presenterà con una trama originale, e regalerà ai giocatori una peculiare atmosfera noir. Inoltre, secondo quanto dichiarato dal publisher Good Shepherd and Entertainment:

“Ogni mossa in John Wick Hex sembrerà uscita direttamente dai film, ogni combattimento contribuirà al l’effettivo completamento del lavoro e il tutto richiederà una precisa strategia. Se si effettua tutto a dovere, proseguendo attraverso la modalità storia (che vanterà una trama originale creata appositamente per il gioco) si avrà modo di sbloccare anche nuove armi, travestimenti ed ambientazioni. Ogni arma che verrà usata influenzerà le tattiche da utilizzare e lo stile di gioco. Le munizioni saranno limitate, ed essendo stato pensato con questa modalità realistica è fondamentale centellinare i colpi usati e controllare bene nei paraggi qualche rifornimento durante le missioni”.

Il gioco non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma in attesa di saperne qualcosa in più, vi ricordiamo che il film di John Wick: Chapter 3 – Parabellum uscirà in tutti i cinema italiani a partire dal 17 maggio 2019.

Valeria Girardi
Amante della musica, della scrittura e della lettura, ha una gatta nera che le fa compagnia. Tra i suoi hobby, videogames e fumetti, con i quali evade dal mondo sintetico e monotono della quotidianità.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche