fbpx

JoJolion: ufficiale la data di conclusione dell’ottavia serie di JoJo

JoJolion, l'ottava serie de Le Bizzarre Avventure di JoJo, ha una data di conclusione, stando alle informazioni diffuse sull'ultimo numero.

  • Home
  • Comics
  • News
  • JoJolion: ufficiale la data di conclusione dell’ottavia serie di JoJo

Dopo ben 10 anni dall’inizio della sua pubblicazione, JoJolion, l’ottava serie del famoso manga Le Bizzarre avventure di JoJo, ha ufficialmente una data di conclusione, diffusa da poco su internet. Le informazioni, prima diffuse sotto forma di leak, arrivano direttamente dall’ultimo numero pubblicato del manga, uscito durante la settimana.

Per esattezza la data di conclusione è fissata per il prossimo 19 agosto, all’interno della rivista mensile Ultra Jump, in uscita il prossimo settembre 2021. Al momento, nonostante le immagini parlino chiaro, non è stata data una conferma ufficiale, che arriverà molto probabilmente a breve.


Questa ottava parte, scritta e disegnata da Hirohiko Araki, aveva iniziato la sua pubblicazione nel maggio 2011, con un totale di 26 fumetti in Giappone e 23 in Italia. La serie completa, originariamente iniziata nel 1987, si compone invece di ben 126 raccolte.

L’opera ha avuto un enorme successo sia in patria che in occidente, che ha portato alla creazione di videogiochi e adattamento ad anime delle famose avventure, consacrando ancora di più la sua popolarità. Lo scorso aprile è stata annunciata ufficialmente la trasposizione ad anime della parte 6, Star Ocean, con ulteriori dettagli in arrivo al prossimo Anime Expo, il prossimo 8 agosto.

La famosa serie racconta, in maniera molto particolare e memorabile, le vicende di diverse generazioni della famiglia Joestar, contraddistente dalla costante lotta contro individui senza scrupoli e misteriose forze sovrannaturali.

La versione anime è disponibile sul servizio di streaming Crunchyroll, che nel 2019 ha anche premiato la serie, con un premio dedicato al Miglior Character Design. Alcuni dei personaggi sono persino apparsi all’interno del videogioco Jump Force.

In particolare un trailer uscito aveva fatto vedere lo scontro tra due dei personaggi più famosi dell’intera saga, ovvero Jotaro Kujo e Dio Brando. Al momento non sono stati distribuiti ulteriori giochi, perlomeno nel mercato europeo e americano.

La data di conclusione per JoJolion è fissata quindi per il prossimo 19 agosto 2021, dopo più di 10 anni di pubblicazioni all’interno della rivista mensile Ultra Jump.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...