NewsCinema e TV

Joker 2 con Joaquin Phoenix confermato, rivelato il titolo completo

Si è parlato tanto in passato di un possibile Joker 2, senza però che arrivassero notizie concrete. Certo però, dopo il successo della pellicola e la grande accoglienza dei fan al personaggio portato da Joaquin Phoenix un sequel si poteva intuire, infatti proprio nelle scorse ore è arrivata  la conferma ufficiale.

Il titolo completo sarà Joker: Folie à Deux. Phillips, che ha diretto e co-sceneggiato il primo film di Joker con Joaquin Phoenix, sta collaborando di nuovo con il co-sceneggiatore Scott Silver nel sequel. Phillips ha condiviso la copertina rossa della sceneggiatura sulla sua pagina Instagram. Era inclusa anche una foto di Phoenix che leggeva la sceneggiatura.

Sebbene i dettagli della trama siano scarsi, Folie à Deux è definito come un problema psicologico in cui lo stesso disturbo mentale o simile colpisce due o più persone. Dato che il Joker è noto per avere relazioni psicologicamente dipendenti con personaggi come Batman e Harley Quinn, questo titolo sembra appropriato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Todd Phillips (@toddphillips)


Ricordiamo a tutti che il primo film di Joker è arrivato nelle sale nel 2019 come uno stand-alone ambientato al di fuori di una qualsiasi delle principali linee temporali dei film di Batman. La storia delle origini segue Arthur Fleck, un pagliaccio solitario a Gotham City portato al limite, pian piano la sua psiche vacillerà fino a trasformarsi nel Joker. La pellicola è stata fortemente influenzata da film come Taxi Driver e The King of Comedy, entrambi diretti da Martin Scorsese.

Questo conferma dunque due precedenti rumor che erano passati quasi in sordina: il primo riguardava proprio l’annuncio ufficiale (potete recuperare la nostra news qui), mentre il secondo era riferito all’inizio delle riprese, che dovrebbero cominciare intorno al 2023.

Joker è stato acclamato dalla critica al lancio e ha ottenuto 11 nomination agli Oscar , portando a casa i premi per il miglior attore e la migliore colonna sonora originale.

Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche