NewsCinema e TV

Joker: il sequel è davvero in lavorazione?

Il successo della pellicola che porta il nome del suo stesso protagonista, ha fatto parlare davvero tanto sia prima, che dopo l’uscita, ma soprattutto durante. L’esaltante interpretazione di Joaquin Phoenix, valsagli l’Oscar per migliore attore protagonista nell’omonimo film su Joker, è stata sicuramente la chiave del successo della pellicola diretta da Todd Philips. La domanda che tutti ci siamo posti fin da subito è però sempre stata un’altra. Uscirà mai un seguito?

Quando un prodotto ottiene un grande successo economico e di critica, che sia un lungometraggio, un videogioco o qualsiasi altro genere più vario di intrattenimento, è difficile non pensare a una seconda trasposizione o anche un prodotto affine a questo. L’iconico personaggio di Arthur Fleck porta con se un arco narrativo che inizia e si conclude durante lo svolgimento del film, dando quindi poche possibilità a un sequel di Joker. Tuttavia i reboot, gli spin-off o altre tipologie di multiversi potrebbero fare al caso giusto.

Ad oggi non c’è mai stata una sola dichiarazione sul possibile sequel del lungometraggio, ma dopo più di un anno dall’uscita ecco emergere flebili alcune indiscrezioni. Secondo un report di The Hollywood Reporter, infatti, svariate pellicole del mondo DC in uscita tratterebbero il medesimo universo DC Extended Universe, ma con qualche eccezione, tra cui sembra esserci proprio il sequel di Joker scritto nero su bianco. Nulla di annunciato o confermato ovviamente da parte di Warner Bros, ma dei primissimi spiragli che fanno ben sperare per il futuro della pellicola.

Basato sul personaggio controverso del Joker, amato da milioni di fan in tutto il mondo, il film di Todd Philips può vantare nel proprio cast, oltre all’attore principale Joaquin Phoenix, Robert De Niro (Murray Franklin), Zazie Beetz (Sophie Dummond), Frances Conroy (Penny Fleck) e tanti altri. Non resta che attendere una conferma o una smentita da parte della casa di produzione prima di poter finalmente far partire il countdown per l’arrivo del Joker più amato di sempre.

Fonte:
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche