fbpx

Judgment: lo spin-off di Yakuza uscirà per PS5, Xbox Series X/S e Stadia

Sega ha annunciato a sorpresa la remastered del gioco sviluppato da Ryu Ga Gotoku Studio e uscito su PS4 nel 2018
  • Games
  • News
  • Judgment: lo spin-off di Yakuza uscirà per PS5, Xbox Series X/S e Stadia

Judgment, il riuscito esperimento dei creatori della storica saga di Yakuza arriverà in versione remastered su PS5, Xbox Series X/S e Google Stadia il 23 aprile 2021. Il publisher Sega, attraverso un post sui propri profili social, ha svelato la notizia che non potrà che fare felici i fan della serie di Toshihiro Nagoshi. Il gioco, uscito nel 2018 in esclusiva PS4 arriverà dunque anche su altre piattaforme con texture migliorate, 60 FPS e caricamenti ridotti. Gli utenti Microsoft potranno finalmente giocare a questo particolare titolo ambientato nella vivace Kamurocho, storico quartiere fittizio reso celebre grazie dalle avventure di Kiryu Kazuma nella serie numerata principale di Yakuza.

Judgment nasce come spin-off a se stante, dunque non serve aver giocato agli altri giochi della serie originale per godersi al meglio la storia proposta dal titolo. Nei panni di Takayuki Yagami, un ex avvocato che per ragioni oscure si è dato alle investigazioni private, dovremo indagare su una serie di efferati omicidi che hanno gettato il caos nelle strade di Kamurocho, quartiere a luci rosse dove la criminalità organizzata fa da padrona. Una delle feature inedite nella saga originale è l’utilizzo di diversi sistemi di investigazione che il nostro detective utilizzerà per risolvere i suoi casi. Pedinamenti, droni spia e interrogatori sono solo alcuni dei metodi che il nostro Yagami utilizzerà per smascherare i criminali che si nascondono nel caotico e pericoloso quartiere.

Judgment è stato un successo inaspettato a livello di vendite. In Giappone ha venduto la bellezza di 148.000 copie nella prima settimana di disponibilità, rendendolo il miglior lancio in terra nipponica per una nuova IP, record però battuto qualche mese dopo da Death Stranding. Oltre a buone vendite e un ottima ricezione della critica, il gioco è stato al centro delle polemiche in patria per un motivo piuttosto particolare. L’attore che avrebbe dovuto interpretare uno degli antagonisti principali del titolo, tale Pierre Taki, è stato arrestato appena dopo il rilascio del titolo per possesso di stupefacenti. Questo crimine in Giappone è considerato molto grave e Sega per correre ai ripari ha ritirato il gioco dai negozi e sostituito il volto dell’attore sulle copertine e all’interno del gioco con un altro. Una mossa estrema da parte del publisher ma visto come vengono recepiti questi reati in terra nipponica possiamo capire.

Il Samsung Galaxy Watch3 è disponibile a un prezzo ridotto su Amazon, con il codice sconto SAMSUNGWATCH.

Consigliate anche le Apple AirPods, ecco il link per acquistarle a un prezzo scontato.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...