VideogiochiNews

Just Dance 2020 sarĂ  l’ultimo titolo Ubisoft distribuito per Wii

Con la giornata di ieri si è chiuso un pezzo di storia Nintendo, annunciando ufficialmente che il titolo Just Dance 2020 (uscito anche su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch) sarĂ  l’ultimo gioco Ubisoft ad essere sviluppato per Wii.

A partire da oggi, mercoledì 6 novembre, non uscirĂ  piĂ¹ nessun gioco dell’azienda per la gloriosa console che ha rivoluzionato, ai tempi, il modo di giocare anche nelle future generazioni. Ad oggi Nintendo Wii conta poco piĂ¹ di 100 milioni di unitĂ  vendute, numeri che permettono alla console Nintendo di posizionarsi in terza posizione dietro a PlayStation 4 e PlayStation 2.

Nel corso degli ultimi anni Just Dance è sempre uscito regolarmente sia su Wii che sulle console attuali, ora, è arrivato il momento di concludere definitivamente il supporto che è stato già interrotto da diversi anni sulla successiva Wii U a causa delle scarsissime vendite della macchina.

Ubisoft detiene un altro primato oltre a questo di Just Dance 2020. Nel lontano 1996 la casa francese distribuì in Europa un titolo de I Puffi per diverse console come Game Boy, Super Nintendo, Mega Drive e Master System la cui produzione si interruppe anni prima nel 1992.

Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore piĂ¹ grande? Toy Story, al quale sempre sarĂ² fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche