NewsCinema e TV

Zack Snyder’s Justice League: pubblicato il making of

Attraverso il profilo ufficiale Twitter del film, Warner Bros ha pubblicato un making of di 5 minuti per Zack Snyder’s Justice League, che ci fa scoprire qualche retroscena dietro la realizzazione della pellicola. Nel video si possono vedere interviste con il regista Zack Snyder e alcuni membri del cast principale e alcuni momenti momenti divertenti. Ricordiamo che il film è stato pubblicato in streaming sulla piattaforma HBO Max e in Italia è visibile attraverso il servizio Now e tramite Sky.

Il film arriva in seguito alla prima versione cinematografica di Justice League di Joss Whedon, e rappresenta la visione della storia dal punto di vista di Snyder prima che abbandonasse il progetto originale a seguito della morte della figlia. Questa versione comprende una serie di riprese extra, per una durata totale di circa 4 ore, nuovo montaggi ed effetti speciali. Inoltre è presente il Joker interpretato da Jared Leto (già visto in Suicide Squad), non compreso nella versioni e nei piani originali. In totale sono stati spesi 70 milioni.

Inizialmente è stato dichiarato che Zack Snyder’s Justice League sarebbe stato distribuito in forma di miniserie televisiva di 4 puntate dalla durata di un’ora ciascuna, ma in seguito è stata optata la scelta di proporre tutto in un’unica pellicola. Il film originale aveva ricevuto varie critiche sia da critica e pubblico, tanto che è stato rivisto completamente il progetto del DECU (DC Cinematic Universe) virando verso pellicole stand-alone. Questa nuova versione ha ricevuto un’accoglienza generalmente positiva dalla parte della critica, nonostante siano state ravvisate comunque alcune criticità, tra cui l’eccessiva durata. Questa versione non è considerata canonica all’interno del DECU. La trama si dipana dopo gli eventi di Batman vs Super: Justice League, e vede il vigilante di Gotham chiedere aiuto a Wonder Woman per reclutare una squadra di supereroi per fronteggiare una nuova pericolosa minaccia in arrivo.

Christian Sensi
Classe 1998. Appassionato di moltissimi medium, quello del videogioco lo accompagna da più tempo. Ha liberato principesse, ucciso draghi, salvato il mondo svariate volte e non ha intenzione di smettere. Si cimenta con i gunpla conseguendo risultati altalenanti, ma a lui non frega niente e continua lo stesso.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche