VideogiochiNews

Kakao Games e Bluehole annunciano Project W

Solo poche ore fa, tramite un comunicato stampa ufficiale, Kakao Games Corp, publisher di Black Desert Online, ha annunciato di aver ottenuto i diritti per la pubblicazione in Nord America e in Europa di un nuovo MMORPG sviluppato da Bluehole Studio. Questo nuovo gioco,dal temporaneo nome in codice “Project W”, è il nuovo titolo del team di sviluppo di Tera e promette di riportare in auge le gioie fondamentali tipiche del genere MMO. Tra gli sviluppatori veterani presenti all’interno del team al lavoro su Project W, figura anche Hyung-Jun Kim, direttore del progetto ed ex direttore capo artistico di NCSOFT.kakao Games

L’aggiunta di Project W alla lunga lista di MMO pubblicati da Kakao Games segna il passo successivo negli sforzi che questo editore fa per proporre titoli di alta qualità ad un pubblico globale. Proprio a tal fine, Kakao Games, oltre a pubblicare Project W, ha annunciato che investirà su Bluehole Studio.

Proprio parlando di questo progetto, Kye-Hyun Cho, CEO di Kakao Games, ha così affermato:

Sono davvero entusiasta di poter lavorare con Bluehole, una delle migliori software house nell’industria videoludica nel settore dei giochi PC online. Vedo questo evento non solo come una delle principali pietre miliari nella nostra espansione globale, ma come un’opportunità per ambo le parti di crescere.

Allo stesso modo anche Gang-Seok Kim, CEO di Bluehole, ha espresso il suo parere a riguardo così dicendo:

Ciò che mi ha colpito maggiormente è stato il forte desiderio di rendere Kakao Games leader del mercato globale scoprendo e garantendo titoli competenti. Utilizzerò ogni risorsa possibile per creare un prodotto che sorpassi le aspettative di tutti per un MMORPG.

Sfortunatamente ancora non siamo in grado di fornirvi ulteriori informazioni su Project W, non ci resta quindi che attendere nuove informazioni da Kakao Games e/o da Bluehole.

Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche